GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Wild Country e Michelin, nuove scarpette d’arrampicata

Presentate Parthian e Meshuga: vincile con il concorso online


Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga Wild Country e Michelin presentano Parthian Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga Suola Michelin Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga

Wild Country e Michelin presentano Parthian e Meshuga, due nuove scarpette d’arrampicata che uniscono la tradizione del Peak District alla tecnologia da MotoGp. Per far conoscere le nuove calzature da oggi, 30 aprile, sul blog di Michelin Soles www.sole-power.com è online un concorso che le regala ai vincitori.

Aderenza, precisione, e prestanza anche con variazione di temperature sono gli obiettivi perseguiti dalle aziende nello studio di Parthian e Meshuga. Le Parthian, con chiusura a lacci, sono scarpette precise sia su fessure che su placche, pensate per il trad, l’arrampicata sportiva, il boulder e adatte anche per l’indoor. Le Meshuga con chiusura a velcro, sono progettate per il boulder, il trad di alto livello, idonee ai tiri verticali in movimento e alle vie ripide e molto strapiombanti, perfette anche per l’arrampicata sportiva. Entrambe sono vendute al prezzo di 165 euro.

La suola Michelin di Parthian e Meshuga è rivoluzionaria per compound, disegno e processo di produzione, che abbinata all’innovativa tecnologia di costruzione delle tomaie, permette alle scarpette di mantenere la loro forma e la performance per più tempo, senza deformarsi ed allargarsi. Un risultato reso possibile dalla costruzione “a sandwich” brevettata WILD COUNTRY, che si caratterizza per uno strato elastico di poliuretano laminato all’interno di due strati di microfibra. Inoltre è priva di cuciture o gomme aggiuntive, pertanto ha quindi meno punti di pressione.

Gli pneumatici che rispondevano ai requisiti necessari all’arrampicata sono quelli sviluppati da Michelin per la MotoGP, con la tecnologia degli pneumatici da racing Slick, che si distinguono per controllo e adesione al terreno. Da lì è nato il compound formula che ha portato all’ingegnerizzazione di una mescola sviluppata in esclusiva per e con Wild Country: formula wild garantisce un’aderenza ottimale, precisione e resistenza nel tempo. Una soluzione in grado di mantenere le performance al crescere e all’abbassarsi delle temperature: un’efficienza invariata da 0 a 25 gradi, impedendo alla suola di ammorbidirsi all’aumentare delle temperature e, viceversa, di indurirsi quando si scende a zero gradi.

Altra novità che contribuisce a migliorare la precisione della scarpetta riguarda il processo di produzione della suola: non è stato utilizzato il sistema a lastra, preferendo invece una suola stampata e modellata direttamente sul fondo della scarpetta. Una scelta che permette di ottenere una suola in 3D. È possibile quindi definire lo spessore e l’orientamento esatto della gomma nelle diverse aree del piede, per offrire massima sensibilità e migliore attrito; l’integrato supporto ad arco garantisce invece stabilità e resistenza alla torsione. Questa scelta permette inoltre di ridurre gli scarti, e, in caso di usura, di risuolare con la stessa precisione la scarpetta nella zona dell’avampiede, sempre tramite suola stampata.

Se siete curiosi di sperimentare questa nuova generazione di scarpette di arrampicata, non fatevi sfuggire il concorso da oggi online sul blog di Michelin Soles www.sole-power.com: dal 30 aprile e fino al 21 maggio infatti, Michelin offre la possibilità di vincere le due rivoluzionarie scarpette Wild Country. Basta registrarsi nella sezione dedicata e sperare di essere estratti al termine del contest. Sole Power è fonte di ispirazione per chi ama muoversi al di fuori di sentieri già battuti, i racconti delle imprese sportive degli atleti più rappresentativi della propria disciplina, ma anche i suggerimenti per nuove forme d’allenamento aiuteranno gli utenti a spingersi oltre i propri limiti, sportivi e non.


Potrebbero interessarti anche

SCARPA, 80 anni rivolti al futuro!

Per il suo ottantesimo compleanno, SCARPA® firma ben tre modelli speciali che gli affezionati non potranno lasciarsi sfuggire e che permetteranno di partecipare al concorso #SCARPAUNLIMITED. Il contest mette in palio soggiorni a Courmayeur, Cortina d’Ampezzo e Livigno e altri speciali giveaway!

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui