Dynafit Patrouille des Glaciers: nuova collezione da scialpinismo

Nell’ultimo weekend di aprile 2012, oltre 4.000 concorrenti si sfideranno lungo il tradizionale tracciato di gara che parte da Zermatt e si conclude a Verbier, nel cantone Vallese, e che rappresenta il percorso della più importante gara della specialità: la Patrouille des Glaciers.

Il prossimo anno, e per la prima volta nella storia della gara, Dynafit sarà fornitore ufficiale dell’evento. I tecnici dell’azienda leader nello skitour e gli organizzatori della “Patrouille” hanno maturato e sviluppato speciali sinergie: guidati dalla passione per questa manifestazione e, prima ancora, per lo scialpinismo in sé, unita a un know-how maturato negli anni, hanno disegnato un’esclusiva collezione Dynafit PDG pensata in particolare per l’agonismo e disponibile in tutto il mondo da settembre 2011 nello Shop Online Dynafit PDG.  All’indirizzo www.dynafit-pdg-shop.com gli scialpinisti troveranno un assortimento tecnico di abbigliamento e attrezzature di altissimo livello.

«Siamo particolarmente felici per l’avvio della collaborazione con la Patrouille des Glaciers, perché abbiamo riscontrato che per competenza ed esperienza sviluppata nel corso degli anni nello scialpinismo agonistico, condividiamo lo stesso punto di vista  – commenta Benedikt Böhm, direttore responsabile Dynafit nonché atleta che ha preso parte più volte alla gara – e siamoorgogliosi di essere partner di un evento così prestigioso dalla visibilità mondiale».
La soddisfazione è reciproca perché l’esercito svizzero ha trovato in Dynafit un prezioso fornitore tecnico per il proprio personale.

La Patrouille des Glaciers
– in breve PDG – è la competizione internazionale di scialpinismo che si tiene con cadenza biennale dal 1943, e viene organizzata con assoluta affidabilità dall’esercito svizzero. Nell’ambiente dello skitour la Patruille des Glaciers viene considerata come la gara di scialpinismo per eccellenza. La formula di gara prevede la partecipazione in team composti da tre atleti che, stando sempre uniti, devono percorrere i 62 chilometri (e oltre 4.000 metri di dislivello) che separano Zermatt da Verbier. Naturalmente si tratta di una sfida estrema che vedrà all’arrivo solo le squadre composte da scialpinisti ben allenati e affiatati.
E se da una parte il profilo altimetrico fa venire i brividi anche ai più esperti, dall’altra la gara vanta numeri straordinari: nel 2010 hanno partecipato alla Patrouille des Glaciers più di 4.300 persone provenienti da 17 diversi Paesi!

La collezione nei dettagli:
La collezione Dynafit PDG è disegnata appositamente per le esigenze racing dello scialpinismo. Sono stati impiegati solo materiali altamente funzionali che offrono flessibilità, comfort e protezione nelle condizioni più varie. Oltre alla grande funzionalità i prodotti dalla linea ergonomica si distinguono per il design sportivo e dinamico offerto nei classici colori delle gare sportive. Inoltre tutti i prodotti portano l’etichetta PDG che conferisce alla collezione (composta da tre famiglie di prodotti MEN, WOMEN e EQUIPMENT) un valore particolare. La gamma dei prodotti spazia dall’abbigliamento ad accessori quali berretti o fasce per la fronte. Completano l’offerta dell’attrezzatura gli zaini e i caschi, nonché sci, attacchi, scarponi e bastoncini. Con questa attrezzatura ad alte prestazioni si è equipaggiati a dovere per ogni tipo di gara.

AZIENDE

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor

Dynafit Patrouille des Glaciers: nuova collezione da scialpinismo

Milano Monte Stella


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This