outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Spedizione Simone Moro e Denis Urubko: cambiata via sul Nanga Parbat

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

E' attualmente in corso una spedizione sul Nanga Parbat, che vede impegnati gli alpinisti del team THE NORTH FACE® Simone Moro e Denis Urubko: si tratta della prima ascesa in invernale.
 
Simone e Denis sono appena rientrati al Campo Base e hanno deciso di non seguire la via Kinshofer ma di provarne un'altra, probabilmente la medesima che Reinhold Messner tentò con Hans Peter Eisendle nel 2000. La Kinshofer richiederebbe troppo tempo, sarebbe necessario mettere corde fisse ovunque e ciò non è nelle intenzioni dei due alpinisti. Per questo motivo la cordata ha scelto di salire ieri fino al Campo 1 della Kinshoffer, prendere il materiale che era stato depositato e continuare per uguale distanza dentro la valle tra Nanga e Ganalo, restando sul lato sinistro della morena/ghiacciaio.
 
Simone e Denis hanno raggiunto un punto a 5300/5400 m. che ha regalato loro una vista spettacolare sul Nanga Parbat e sulla parete dove Simone ha tracciato la via nuova con Lafaille nel 2003.
 
Su thenorthfacejournal è possibile seguire la spedizione in tempo reale.

Foto credits Matteo Zanga 


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest