outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

4 Stelle, il best seller del noleggio

Facile, leggero, affidabile. In 3 parole descriviamo lo sci più richiesto nei noleggi italiani

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

Rent and Go, ha catalogato i propri sci da noleggio in base a una classificazione a stelle, 3, 4, 5 e 6. Nella categoria 4 stelle rientrano i modelli per gli sciatori principianti ed intermedi, un livello fondamentale che determinerà la scelta dello sciatore alle prime armi, se continuare nell’apprendimento o gettare la spugna. Nei noleggi rappresenta la categoria più richiesta e questi modelli devono avere caratteristiche ad hoc per poter soddisfare le esigenze dei clienti. A questo proposito, abbiamo intervistato Mario Fabrinetti proprietario del negozio Slalom Ski Service di Nevegal.

Cosa sono gli sci 4 stelle?

“Gli sci 4 stelle rappresentano nel noleggio la prevalenza dei modelli che noleggiamo. Soddisfano le esigenze di sciatori principianti ed intermedi e nel nostro caso il 90% degli sci noleggiati, comprendendo anche i modelli da bambino. 

Che caratteristiche hanno?

Gli sci della categoria 4 stelle sono economici, con lo scopo di supportare al massimo lo sciatore nei suoi primi passi sulla neve o per imparare a migliorare la tecnica. 

Esteticamente belli, che tutto farebbero pensare fuorché ad uno sci di livello base, per far sentire i nostri clienti al passo con l’attrezzatura.

Sono sci che devono essere resistenti agli urti causati dalle lamine e da un utilizzo grezzo  e non curante di un principiante. Solitamente costruiti ad iniezione o a nido d’ape per poter offrire un prodotto dalle buone prestazioni ed al contempo leggero. Anche se talvolta capita anche di avere sci tra le 4 e 5 stelle con anima in legno, ma che rispondono sempre alle caratteristiche di cui sopra.

Uno sci leggero e ben bilanciato è uno sci maneggevole, aspetto fondamentale per chi impara a sciare o vuole migliorare nella tecnica.

Sono sci corti, raramente oltre i 175cm e con raggi più simili a quelli degli sci da slalom.

Hanno lamine più spesse per poter durare più a lungo, anche dopo ripetute passate di affilatura in macchina.

Che attacchi montano?

Gli attacchi sono quelli forniti dalle aziende, sono a slitta sia nella parte del puntale che nella talloniera per poter bilanciare al massimo lo sci; fondamentale per la parte d’apprendimento. Gli attacchi di nuova concezione sono facili da regolare e velocizzano il nostro lavoro, mantenendo ottimi standard di sicurezza.

Come avviene la preparazione di uno sci 4 stelle?

Gli sci 4 stelle vengono preparati con chiara l’idea che verranno utilizzati da un pubblico di sciatori principianti ed intermedi e devono facilitare il più possibile l’apprendimento. Le lamine sono fatte a 89/90° e con un tuning accentuato da 0.75mm a 1mm. Nei nostri centri la manutenzione degli sci è costante, ci teniamo che i nostri clienti possano sciare con gli sci nelle migliori condizioni.”

Copia il link:

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by