outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

A Bolzano Stricker Visions 2014

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La Fabbrica del Futuro Stricker Visions si conferma uno degli appuntamenti clou all’interno del programma collaterale di Alpitec/Prowinter. Giunto alla sua terza edizione l’evento, organizzato dalla famiglia Stricker in collaborazione con Fiera Bolzano e TIS Alto Adige, si svolgerà come di consueto durante la prima giornata di fiera, 9 aprile 2014, presso il Prowinter Forum, allestito all’interno dei padiglioni espositivi. Un tributo dedicato all’approccio fortemente creativo e originale che ha sempre caratterizzato l’operato del poliedrico Erwin Stricker, instancabile innovatore nel mondo dello sci alpino, quest’anno ispirato dal motto “Family power”.

E proprio la famiglia sarà il perno attorno al quale prenderà forma l’edizione 2014 della Fabbrica di Stricker, un contesto sociale ricco di stimoli e vivaci slanci che, allo stesso tempo, costituisce un forte sostegno umano. Storie di vita vissuta raccontate in prima persona dalle famiglie per rivelare la forza trainante che può scaturire da diversi contesti familiari, ponendo una particolare attenzione a come possa essere valorizzato un capitale tanto prezioso. Tre le coppie che si alterneranno sul palco per raccontare come hanno saputo farsi ispirare e guidare dalla propria famiglia, liberando, come dice il motto, una formidabile “forza familiare”. Come intervento introduttivo il contributo di Toni Fiung, assistente familiare e pubblicista, dedicato al ruolo della famiglia in generale.

Erwin Stricker era un talento dalle mille sfaccettature
, in lui convivevano e si mescolavano l’atleta, l’uomo di spettacolo, l’imprenditore, il trascinatore e il pioniere. Favorire i contatti fra le persone era una sua passione costante; ancora prima dell’avvento di Facebook e Twitter, Erwin seppe cogliere e sfruttare il potenziale delle reti sociali, tramite Internet, ma soprattutto nella vita reale e quotidiana. Ecco perché questa edizione sarà intitolata proprio ad una delle relazioni sociali più intense e significative.

Come ogni anno una giuria selezionata sarà chiamata a determinare un vincitore dell’edizione, premiato dalla famiglia Stricker con il 3° Geierschnabel Award, dal nome delle celebri punte ad uncino per gli sci da slalom inventate dal “cavallo pazzo” dello sci alpino. Nel 2012 sul palco venne onorato Michael Seeber, presidente del gruppo Leitner, nel 2013 fu la volta di Erich Demetz, presidente del comitato FIS per la Coppa del Mondo, quest’anno per la prima volta sarà invece conferito ad un’intera “cordata” familiare, nota per i grandi meriti riconosciuti in favore degli sport invernali.  

La quota di partecipazione, buffet incluso, è di 25 euro.

PROWINTER 2014
Fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali
in contemporanea a
ALPITEC 2014
Fiera internazionale della tecnologia alpina ed invernale
Bolzano, 9 – 11 aprile 2014


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest