CMP nasce nel 2010 dal know-how dell’azienda bassanese F.lli Campagnolo, da cui eredita una tradizione manifatturiera lunga 70 anni.
Era il 1948, infatti, quando Maria Disegna apriva il suo banco in Piazza Garibaldi a Bassano del Grappa, che nel 1954 si trasforma nella bottega di famiglia “La Casa della lana”. La storia industriale prende vita con la creazione di para-orecchie di lana fatti con i resti del filato invenduto, a cui poi si sono aggiunti berretti, sciarpe, maglioni e molto altro. Nel ’78, sotto la guida del figlio Giorgio Campagnolo, l’azienda entra nel mercato dell’abbigliamento sportivo confezionando le prime tute. Nel 2010 l’impegno nel settore si fa sempre più serio con il lancio del brand dedicato al mondo outdoor,
CMP, gestito in prima linea dal figlio Fabio Campagnolo, che nel 2022 ha ricevuto, insieme alla sua famiglia, il “Premio EY L’Imprenditore dell’Anno” nella categoria Fashion & Design. Un riconoscimento ottenuto grazie all’impegno profuso nel portare l’eccellenza italiana all’estero, mantenendo un costante legame con la tradizione e il territorio, accompagnata da una forte spinta innovativa nel design, nella produzione e nella commercializzazione dei propri prodotti.
Seguendo le orme dell’azienda madre, CMP presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti, diventando uno specialista per quanto riguarda per esempio il pile, proposto in numerose varianti e colori. Il pile è il fiore all’occhiello dell’azienda, sono circa 4.000 i chili prodotti ogni settimana. Un prodotto classico che l’azienda ha saputo innovare, sia dal punto di vista dei materiali, sia della produzione. Poter garantire alla propria clientela non solo un prodotto di qualità ma anche una vasta scelta di articoli, accessibili a tutti, è la mission principale di CMP, oggi presente a livello internazionale con 50 store monomarca e presso numerosi rivenditori.
Il brand propone oggi collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori progettate per le diverse occasioni d’uso: dal trekking e hiking alla corsa su strada e in montagna, dallo sci all’urban, dal fitness al beachwear. Competente più che competitivo, CMP accompagna chi cerca le emozioni dell’outdoor anche nella vita di tutti i giorni: per questo motivo propone prodotti caratterizzati dal miglior rapporto tra qualità, stile, comfort, sostenibilità e performance per uomo, donna e bambino.
Da sempre vicino al territorio e al sostegno di realtà ad esso legate, da anni CMP collabora con il mondo outdoor vestendo maestri di sci, guide alpine, staff di eventi sportivi di vario livello, personale di Atp, sempre orientando le sue scelte a valori come la condivisione, l’inclusione, la passione e il fair play.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati