outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

CMP TREKKING UOMO: outfit per grandi imprese.

Materiali performanti e fit sportivo per offrire le migliori condizioni d'azione al trekker più appassionato.

Luca Ghiglione, tester di Finale Ligure. Scritto il
da Luca Ghiglione

Zaino CMP Dakota 35 L In discesa su Noli durante il test outfit trekking CMP. Indossando il softshell sopra lo strato termico del completo trekking di CMP. Un momento di sosta durante il test trekking dedicato ai completi CMP. Giacca termica, pantaloni stretch e calzature dell'outfit da trekking CMP uomo. Relax di fronte ai meravigliosi scenari del mar ligure, durante il test trekking CMP. In salita nei boschi dell'altipiano delle Manie a finale Ligure, per il test CMP trekking. Primo piano sulle scarpe da trekking Mintaka WB di CMP. Chiusura del cappuccio dello zaino da trekking CMP Dakota da 35 litri.
6 of 8
Use your ← → (arrow) keys to browse

Calzature Mintaka WP

Mintaka WP, le scarpe CMP da uomo destinate la trekking veloce.
Mintaka WP, le scarpe CMP da uomo destinate la trekking veloce.

Durante il test abbiamo utilizzato le calzature da trekking a taglio basso Mintaka WP, parte dell’outfit CMP trekking uomo. Queste scarpe, destinate all’escursionismo dinamico, si sono rivelate estremamente comode fin dal primo utilizzo, anche se potrebbero risultare un po’ ampie per un piede molto magro.

La morbidezza nello svolgimento del passo, garantita da un’intersuola in EVA di media rigidità, è uno dei punti di forza di questo modello. La tomaia, in pelle scamosciata e nylon, offre un’ottima impressione di robustezza.

La suola Vibram 878K Aronne, con un battistrada dotato di tasselli di precisione, garantisce la massima agilità. I profilirockerati” (incurvati) in punta e tacco assecondano il passo, riducendo la fatica del piede e limitando gli impatti violenti. In azione, infatti, la scarpa si è rivelata agile e dinamica, con una sensazione di rullatarotondamolto piacevole. La suola nel complesso offre una adeguata sensibilità, permettendo di percepire le irregolarità del terreno. Il battistrada ha mantenuto un’ottima tenuta anche su terreni particolarmente disagevoli, rocciosi o con detriti mobili.

La calzatura ha una vestibilità comoda. Nel nostro test, con un piede di taglia 43 abbondante, la numerazione 43 si è rivelata perfettamente adatta. La scarpa, di un colore blu molto brillante e piacevole, è disponibile anche in altre cinque colorazioni.

La chiusura tradizionale a lacci, con passalacci che favoriscono la memoria della trazione, agevola il tensionamento delle stringhe e il serraggio complessivo del piede.

Non abbiamo riscontrato punti di pressione o fastidio fin dai primi passi. Nel complesso, la Mintaka WP si è rivelata un’ottima calzatura per la maggior parte delle attività in montagna, laddove non sia richiesto un taglio mid/alto più protettivo per le  caviglie. È ideale per lunghi trekking, cammini o uscite giornaliere rapide.

6 of 8
Use your ← → (arrow) keys to browse

AZIENDE
LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest