outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Dolomiti Natural Wellness: muoversi, ascoltare e meditare con la natura

Prosegue il progetto che valorizza il concetto di benessere nella natura

Ad un anno dalla sua inaugurazione, torna anche per l’estate 2019 il Dolomiti Natural Wellness, una delle proposte di punta di Campiglio Dolomiti nella stagione estiva, adatta a vivere la natura in tutte le sue forme ed espressioni.

Il progetto

Ed è proprio sulla natura, come dice il nome stesso, che si basa il progetto: una vocazione più che un’idea, perché non c’è fonte di benessere migliore di ciò che offre il territorio: il natural kneipp nelle acque limpide e cristalline dei torrenti di montagna; la camminata a piedi nudi (bare feet trail) nelle valli alpine, gioielli naturalistici; l’abbraccio agli alberi nell’intimità di boschi secolari; le silence room in luoghi intimi e suggestivi, dove i paesaggi delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello-Presanella fanno da cornice alle pratiche della meditazione, della respirazione consapevole e del silenzio interiore. E infine il natural walking, una facile camminata pensata per invogliare anche i più pigri e sedentari a mettersi in moto. Perché, se siamo d’accordo che il movimento è un vero e proprio farmaco naturale, è vero anche che farlo a contatto con la natura aumenta notevolmente questo beneficio.

Ecco quindi che il Dolomiti Natural Wellness è adatto a tutti, non solo agli habitué del mondo del wellness, ma anche ai neofiti o comunque a tutte le persone che vogliono trarre il massimo beneficio da una vacanza in montagna, tra le Dolomiti di Brenta-Patrimonio dell’Umanità.

Per questo motivo, dal 17 giungo al 6 settembre, gli ospiti di Campiglio Dolomiti avranno a disposizione un ampio programma di attività accompagnate sui percorsi del Dolomiti Natural Wellness, con i trainer del benessere appositamente formati, oppure di iniziative più “fitness” con gli istruttori della “Vacanza in salute”.

Inoltre, chi desidera soggiornare in un hotel che rispetti la filosofia del Natural Wellness, potrà scegliere tra oltre trenta strutture ricettive (chi vi soggiorna potrà accedere gratuitamente alle attività accompagnate) particolarmente attente a uno stile di vita sano e impegnate a diffondere la consapevolezza verso un’alimentazione controllata attraverso proposte di menu vegani o vegetariani e legati al territorio, compreso il packed lunch.

Durante l’estate, tutti gli ospiti che accetteranno l’invito a scoprire il Dolomiti Natural Wellness riceveranno in omaggio la speciale “Ricetta Verde”: 10 consigli per uno stile di vita sano, da portare sempre con sé. Un pro memoria per non perdere i benefici di questa speciale vacanza.

Ecco il programma giornaliero: Dolomiti natural Wellness

Elenco strutture convenzionate: Hotel e B&B

Maggiori informazioni: percorsi, elementi, consigli e attività

Foto e crediti: Fototeca Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, ph. F. Modica

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!