outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Oggi meno preoccupati, grandi spiragli di ottimismo

Intervista a Pierangelo Bressan, presidente Garmont International

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

“Oggi siamo meno preoccupati perché sostanzialmente l’outdoor, il fatto di vivere all’aria aperta, dà un segnale di positività dopo tanto tempo di clausura. La flessione c’è e ci sarà, però vedo grandi spiragli di ottimismo. Lo afferma Pierangelo Bressan, titolare di Garmont International, marchio storico di calzature sportive da montagna, nel corso della nostra intervista.

Il marchio ha una forte presenza negli Stati Uniti e i segnali che arrivano dall’altra sponda dell’oceano sono preoccupanti, soprattutto per ciò che riguarda il consumatore finale, che incontra seri problemi legati alla gestione della pandemia in atto. Garmont negli Stati Uniti ha due tipologie di business: la prima riguarda la proposta outdoor classica, che attualmente mostra segnali di flessione, l’altra è quella militare che ci sta dando invece grandi soddisfazioni e addirittura è in fase di crescita. Devo dire che siamo stati fortunati, ma soprattutto oculati nella scelta del nostro modo di essere presenti qui”.

“I negozianti sono l’occhio attento sul mercato per conto delle aziende e devono essere supportati e aiutati, se occorre con agevolazioni sui pagamenti, ad esempio o sostituzione della merce se necessario” – continua Bressan – “Nel futuro vedo delle partnership, una stretta relazione B2B per aiutarli a gestire il fenomeno in crescita dell’E-commerce che, sovente, è da loro visto come un nemico, quando invece potrebbe essere un alleato.

Pierangelo Bressan, imprenditore poliedrico e instancabile, è, tra le altre cose, socio fondatore di VeNetWork, aggregazione di aziende del territorio con una visione chiara del futuro. VeNetWork è una delle società di cui vado più fiero – commenta Bressan – “Siamo partiti nel 2014 con l’intento di fare rete tra le aziende, cosa che è avvenuta con grande successo. Ad oggi abbiamo 6 aziende partecipate, tra le quali il famoso marchio Fantic Motor, circa 200 dipendenti, oltre 200 milioni di fatturato globale. E’ una società che sta dando un’impronta di novità in campo imprenditoriale, dove l’unione fa la forza, qualcosa che potrebbe fare scuola, dimostrando cosa l’imprenditoria veneta e nazionale sono in grado di fare”.

> Qui di seguito trovate l’intervista integrale a Pierangelo Bressan, suddivisa in 12 video tematici di facile visione:

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest