outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Il 27 aprile torna il Trofeo Mezzalama

Da 3 edizioni Dynafit al fianco della celebre gara di sci alpinismo


Mezzalama 2017_Lenzi - Eydallin - Boscacci (foto Dynafit) Trofeo Mezzalama (Foto Dynafit)

Il Trofeo Mezzalama torna sabato 27 aprile: attesissimo l’appuntamento con una delle gare più rappresentative nel panorama mondiale dello scialpinismo. Per la terza edizione di fila al fianco della manifestazione ci sarà anche Dynafit, grazie a una partnership che sta contribuendo ad accrescere il prestigio di due punti di riferimento assoluti nel campo degli sport endurance d’alta quota. Per l’edizione 2019, l’azienda del leopardo delle nevi supporterà anche il Mezzalama Jeunes dedicato alle giovani promesse. A fianco degli atleti élite, il brand schiera una squadra composta dallo staff Dynafit, oltre ai fortunati vincitori del concorso Mountopia Mezzalama.

Damiano Lenzi (foto Dynafit)
Damiano Lenzi (foto Dynafit)

Dopo il tradizionale anno di assenza, le alte vette valdostane del Monte Rosa sono pronte a ripopolarsi con le 300 squadre che si daranno battaglia nello storico Trofeo Mezzalama. Una competizione unica nel panorama mondiale che presenterà i consueti 900 atleti al via, divisi in squadre da tre, e che nella sua 22a edizione godrà della partnership di Dynafit, brand di riferimento nel mondo dello scialpinismo. Un legame che dal 2015 ha contribuito ad aumentare il prestigio del Trofeo e che nell’edizione 2019 porterà gli atleti a sfidare i propri limiti affrontando non più due, ma ben tre vette che superano i 4.000 metri.

Dall’inizio della loro collaborazione, Dynafit e il Trofeo Mezzalama formano un connubio affiatato grazie alla condivisione di passioni comuni come il rispetto della montagna e le sfide ad altissime quote, elementi che devono essere trasmessi anche agli sportivi più giovani per sopravvivere. Per questo, oltre alla manifestazione principale, l’azienda del leopardo delle nevi sarà sponsor anche della Mezzalama Jeunes, la gara inserita nel circuito de La Grande Course e gestita da Francois Cazzanelli, dedicata agli under 18, che si svolgerà venerdì 26 aprile, il giorno precedente al Trofeo ufficiale.

Il prestigio del Trofeo Mezzalama è confermato anche dai grandi campioni presenti ai blocchi di partenza, tra i quali non mancheranno alcuni degli atleti di punta della scuderia Dynafit, come la recente vincitrice di un argento ai Mondiali di Scialpinismo, Alba de Silvestro, che guiderà una delle squadre femminili, e Damiano Lenzi, già vincitore di ben tre edizioni del Trofeo.

Alba de Silvestro_Argento Individual Race_Mondiali di Scialpinismo2019_Svizzera
Alba de Silvestro Argento Individual Race Mondiali di Scialpinismo 2019

Nell’edizione 2019, ci sarà spazio anche per gli atleti vincitori di “Mountopia Mezzalama”, concorso promosso da Dynafit nei mesi scorsi. Juncal Díaz, Julía Garriga, Patricia Franco, Michal Dzieniszewski, Marco Donina e Michele Dondi sono i sei atleti scelti dalla giuria tra i 20 finalisti del concorso che hanno dovuto dimostrate tutto il proprio valore affrontando un totale di 517.801 metri di dislivello e 6.341 chilometri in 21 giorni. Una prova di ambizione e sacrificio che, per sei di loro, ha aperto le porte del Trofeo Mezzalama, al quale prenderanno parte equipaggiati con i prodotti del brand del leopardo delle nevi.

Come da tradizione, tra i corridori al via un trio sarà composto da sportivi che lavorano all’interno del team Dynafit, i quali scenderanno in pista coerentemente con uno dei cardini dell’azienda: essere un marchio creato dagli atleti per gli atleti.

Il sodalizio vincente tra Dynafit e il Trofeo Mezzalama si fonda sulla condivisione di valori precisi, fondamentali per diffondere la bellezza dello scialpinismo e tramandarlo in futuro. Un legame che permette ad atleti e appassionati di vivere questa disciplina alla sua massima espressione. Non a caso, Dynafit ha creato una speciale collezione che trae ispirazione proprio dal Trofeo Mezzalama e dai regolamenti vigenti per questo tipo di competizioni: una proposta di linee e materiali studiati nei minimi dettagli in grado di supportare gli sportivi in tutte le situazioni che la montagna può presentare, anche quelle più estreme. Una collezione di punta studiata specificatamente per il mondo delle gare e declinata poi per tutti gli appassionati di scialpinismo in alta quota quindi: «Mezzalama è una delle linee più vendute e più ricercate tra i prodotti Dynafit perché è autentica e coerente alla nostra filosofia: creata da atleti per atleti – sottolinea Emy Leitner, Marketing Manager Dynafit Italia – e questa è una collezione performante anche nelle situazioni più estreme, ispirata a una competizione unica nel suo genere della quale siamo orgogliosi di essere partner».

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!