GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

In Paganella l’inverno è Active!

Nel cuore delle Dolomiti del Brenta, cinque località per una vacanza indimenticabile

L’ottima ospitalità unita alla bellezza dei paesaggi, sono la chiave del successo che unisce le cinque perle del comprensorio di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore. Un’accoglienza cucita su misura che offre attività per tutte le esigenze: dallo sci alle ciaspolate, dal parapendio all’arrampicata su ghiaccio. Opportunità per scoprire la bellezza e la varietà del territorio.

Sci alpino su 50 chilometri di piste

Nel comprensorio, potrai sciare su 50 chilometri di piste da sci, in uno scenario che ha un qualcosa di magico. La discesa liberatoria, la calma risalita in seggiovia o in telecabina, la sosta nei rifugi per trovare ristoro e gustare quel piatto tipico che proprio non puoi perderti, la vista unica che la Paganella offre su tutto il Trentino che si apre davanti ai tuoi occhi. 

Sci alpinismo: per i veri amanti della natura.

Lo sci alpinismo permette di muoversi in montagna mediante l’utilizzo di sci e pelli di foca sia in salita che in discesa. Nella vacanza in Paganella, questo sport consente di vivere l’incanto delle Dolomiti anche d’inverno, in modo alternativo rispetto alla sciata tradizionale sulle piste battute, godendo della tranquillità ed il silenzio delle montagne e scoprendo al contempo gli angoli nascosti del territorio, allontanandosi da tutto il resto: un nuovo mondo, da riscoprire ad ogni avventura. 

Sci Alpinismo in Paganella Ph Frizzera
Sci Alpinismo in Paganella Ph Frizzera

 

Escursione con le ciaspole: esplorare divertendosi!

Sono più di venti le escursioni organizzate con le ciaspole, delle racchette da neve che si agganciano ai piedi e che permettono di camminare lungo i sentieri innevati, raggiungendo così gli angoli più nascosti della Paganella, dei paesi dell’altopiano e del Gruppo di Brenta! L’emozione è ancora più unica nella ciaspolata in notturna, per vivere la natura in tutto il suo splendore sotto un cielo stellato.

In sella alla Fat Bike: adrenalina e puro divertimento!

Gli appassionati della due ruote in Paganella non rinunciano alla loro voglia di movimento. Perfino in inverno si può infatti pedalare come se fosse estate! Come? Con le famose Fat bike: delle biciclette con pneumatici molto larghi studiate per affrontare i percorsi innevati, almeno parzialmente battuti. Il Dolomiti Paganella Bike, offre percorsi dedicati alle Fat Bike e un servizio di noleggio aperto ogni giorno. Per chi vuole godersi questa avventura, accompagnato da persone d’esperienza, dal lunedì al venerdì sono programmate escursioni con guide ufficiali DPB Academy.

Fat Bike in Paganella by Visitdolomitipaganella
Fat Bike in Paganella by Visitdolomitipaganella

 

Lasciarsi guidare dallo spirare dei venti con il parapendio.

Per ammirare dall’alto la bellezza di questo paesaggio, vivendo un’esperienza semplicemente unica, sarà possibile decollare con il parapendio e sorvolare le cime innevate delle Dolomiti! Non c’è vacanza senza emozione, come lanciarsi da una montagna verso terra, lasciandosi guidare solo dallo spirare dei venti con il parapendio: una disciplina sportiva che in Paganella trova un paradiso di incomparabile fascino. L’emozione ed il divertimento possono anche raddoppiare, volando con il parapendio: le guide di “I FLY tandem” sono a disposizione tutto l’anno!

 

Parapendio Cima Paganella ph_Apt Paganella
Parapendio Cima Paganella ph Apt Paganella

 

Finita la giornata, il meritato relax

Quale modo migliore per concludere una giornata cenando al chiaro di luna, sotto un tappeto di stelle che riflettono sul bianco della neve? La cena in rifugio è un’esperienza da concedersi almeno una volta, durante le vacanze in montagna: un momento unico e suggestivo, nel calore di ambienti semplici, ma curati, pronti a coccolarvi con i sapori più autentici della cucina trentina. I rifugi della Paganella vi aspettano con il camino acceso; basterà solo chiamare e farvi venire a prendere con il gatto delle nevi. In alternativa, la salita con le ciaspole renderà la serata ancora più originale e l’appetito sarà ampiamente soddisfatto!

Dove? Al rifugio La Montanara, Casina Bruniol e Baita Pineta.

Due volte alla settimana, il martedì e il venerdì gli impianti restano aperti anche la sera, per offrire la possibilità di cenare presso il rifugio Dosson e tornare indietro con gli sci sulla pista illuminata. 

Prendersi del tempo per sé, con i più antichi rituali di benessere

Abbandonarsi al più assoluto relax: piscine, saune, bio-saune, bagni turchi, idromassaggi e trattamenti personalizzati, rilassanti o rivitalizzanti, sono parte di una vacanza indimenticabile in Paganella. Non vi è modo migliore per recuperare le energie e rimettere in sesto anima e corpo, che vivendo un soggiorno nei centri benessere all’interno dei confortevoli Hotel dell’Altopiano della Paganella.

Parlando di wellness a 360°, ad Andalo sorge una delle Spa più grandi del Trentino: il Centro benessere AquaIn, conosciuto in tutto il mondo, vanta infatti di 1200 mq dedicati interamente alla cura di sè! Chi vuole vivere un’esperienza in armonia con le usanze nordiche più antiche, non può non fare tappa in questo paradiso, all’interno della quale si trovano saune secche, cabina infrarossi, bagno turco, pozzo freddo, percorso Kneipp, idromassaggio esterno, sale relax e Vitalbar interno.

 

Acquain Paganella Dolomiti Spa ph MatteoDeStefano
Acquain Paganella Dolomiti Spa ph MatteoDeStefano

 

Per avere maggiori informazioni su sentieri, attività, rifugi, alberghi e tanto altro visitate il sito: www.visitdolomitipaganella.it

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!