GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Dynafit
OUTDOORTEST

ISPO 2019: highlights, innovazioni, stars

Dalle tendenze yoga e fitness a quelle del mondo dell'arrampicata: oltre 2.800 espositori presenteranno le loro novità

L’importante fiera ISPO di Monaco si svolgerà tra pochi giorni (dal 3 al 6 febbraio p.v.). Oltre ai visitatori e ai professionisti del settore, sono attesi molti importanti atleti. Tra questi Miriam Neureuther (biathleta tedesca e sciatrice di fondo), Britta Steffen (nuotatrice tedesca), Robin Backhaus e Poul Zellmann (nuotatori tedeschi), Julius Brink (giocatore tedesco di beach volley), Peter Sagan (ciclista slovacco), Gina Lückenkemper (atleta tedesco di atletica leggera), Nils Schumann (atleta tedesco di atletica leggera) e Andrzej Bargiel (scialpinista polacco, alpinista e corridore alpino). Uno dei momenti più attesi sarà la presenza della leggenda dello skateboard Tony Hawk, che terrà un discorso lunedì 4 febbraio, come parte della “Digitize Pioneers Night“. Una panoramica di tutti gli interventi dei VIP è consultabile on line.

Ole Einar Bjørndalen riceverà la Coppa ISPO 2019

Ole Einar Bjørndalen, uno dei più grandi atleti dei nostri tempi, riceverà la Coppa ISPO martedì 5 febbraio. Con otto medaglie d’oro olimpiche, quattro medaglie d’argento e una di bronzo, è il biathleta di maggior successo di sempre nelle Olimpiadi invernali, con un totale di 95 vittorie nella Coppa del Mondo di biathlon e nello sci di fondo. La Coppa ISPO onorerà le sue realizzazioni uniche e la sua eccezionale carriera.

Novità: Indoor Climbing Hub

L’arrampicata si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni e le strutture artificiali per il climbing si sono diffuse molto, specialmente nelle metropoli urbane. Solo il club alpino tedesco conta 500 sale di arrampicata in Germania e il numero è in aumento. Nel 2020 diventerà per la prima volta una disciplina olimpica. Con il motto “Climbing Gyms Insights”, il nuovo Indoor Climbing Hub nel padiglione A3 riunirà vari sportivi per discutere di queste tendenze. Tra le altre cose, il programma degli interventi sottolinea il mercato in crescita in un confronto internazionale e mira alle opportunità e alle sfide del nuovo format olimpico. Ulteriori informazioni sono disponibili online.

Nuovo trend: la sostenibilità

Una tendenza che sta accompagnato l’industria sportiva e outdoor negli ultimi anni e che sta diventando sempre più importante è la produzione di prodotti sostenibili. Molti marchi sono già consapevoli delle proprie responsabilità e hanno incorporato un processo di produzione sostenibile nel loro business. Gli esperti a ISPO parleranno degli attuali sviluppi e dell’urgenza di questo argomento presso il “chiosco per l’innovazione e la CSR” nel padiglione A4. Tra questi figurano rappresentanti di organizzazioni non governative come Jon Cocino di One Percent for the Planet, Oliver Spies e Alexander Nolte di STOP! Micro Waste, Jeremy Jones di Protect our Winters e Rainer Uhl della Surfrider Foundation.

Fitness e yoga sono in piena espansione

Dal CrossFit e dalla corsa urbana alla formazione funzionale: i visitatori interessati al tema della salute e del fitness potranno avere risposta alle loro domande nei padiglioni A5 e A6. Inoltre, il 4 febbraio si terrà il simposio annuale di RUNNER’S WORLD per i professionisti della scena podistica. Anche lo yoga continua a godere di grande popolarità. Secondo uno studio, il mercato globale dell’abbigliamento yoga dovrebbe aumentare di oltre il sei per cento all’anno. La grande richiesta arriva principalmente dagli Stati Uniti. Professionisti di questo settore a ISPO forniranno informazioni sullo yoga per i climbers. Una panoramica di tutti i workshop e delle dimostrazioni dal vivo è disponibile sul sito web ISPO di Monaco e nel calendario degli eventi.

Novità: coinvolgimento per i visitatori

Per la prima volta i visitatori della fiera possono provare gli sport di cui sono interessati nel padiglione C6. Gli esperti, compresi Sport1, Nielsen, la Football League tedesca (DFL) e 7Sports, forniranno anche spunti sul mercato potenziale e in crescita. Nell’ambito della ISPO Munich Sports Week il distributore sportivo di Monaco Globetrotter organizzerà un torneo di eSports mercoledì 6 febbraio, che sarà trasmesso in diretta streaming nelle sale espositive.

Una panoramica di tutti i marchi, produttori ed eventi si può trovare nel sito o nell’app ISPO Munich.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!