outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

ISPO Award: premiati i prodotti più innovativi

Una giuria internazionale di esperti ha scelto i vincitori Health & Fitness, Outdoor, Snowsports, Team & Social Sports e Urban

Ogni anno viene lanciato sul mercato un numero crescente di dispositivi sportivi considerati “intelligenti”, che raccolgono, elaborano e analizzano i dati di allenamento. Molti marchi si stanno concentrando anche sulla sostenibilità. Gli organizzatori del premio ISPO hanno deciso di sostenere questa tendenza di sviluppo istituendo una giuria Eco separata.

Gli sforzi compiuti negli ultimi anni in tutto il settore per aumentare la consapevolezza dei temi legati alla sostenibilità sono chiari: nel complesso, molti più marchi stanno, ad esempio, garantendo catene di produzione sostenibili, utilizzando materiali riciclabili, sostenendo campagne per combattere i rifiuti di plastica “, afferma Anna Rodewald, Sustainability Expert e Presidente della giuria di Eco Responsibility Award dell’ISPO.

Un altro nuovo sviluppo di quest’anno è che, per la prima volta, snowboard, sci e attrezzature per gli sport invernali sono stati sottoposti a test pratici sulle piste nell’ambito del premio ISPO 2019.

La giuria composta da 43 esperti provenienti da 12 paesi, tra cui rivenditori, designer, esperti di marketing, giornalisti, consumatori e atleti ha premiato le migliori innovazioni in ogni segmento, denominate poi “Prodotto dell’anno“.

Di seguito i vincitori.

Health & Fitness. Il tapis roulant “Platinum Club Series” collegato Life Fitness

Il tapis roulant “Platinum Club Series” è in grado di sincronizzarsi con un Apple Watch e streaming di Netflix e Spotify, ecc. – con l’app RunSocial di Life Fitness. L’allenamento su questo tapis roulant diventa un vero evento di community digitale. Sul touchscreen LCD integrato Discover SE3 HD, gli utenti possono scegliere uno dei corsi internazionali e vedere, in tempo reale, quali altri utenti in tutto il mondo stanno attualmente utilizzando la stessa traccia. Sotto forma di avatar, gli utenti possono anche interagire e comunicare.

Outdoor. Il sacco a pelo più naturale di sempre “Biopod DownWool Nature” Grüezi bag

Questo sacco a pelo è realizzato interamente con materiali naturali al 100%. È realizzato in DownWool, un’innovativa imbottitura di alta gamma composta per il 70% di piumino e per il 30% di lana. Il materiale raggiunge un isolamento perfetto.

Snowsports. La giacca con cappuccio SOTA HS di Mammut vanta tecnologie e lavorazioni rivoluzionarie

La giacca con cappuccio SOTA HS è una giacca da sci a 3 strati che presenta una tecnologia rivoluzionaria: il materiale super stretch è realizzato in tessuto a maglia spalmato e superficie 3D ed è prodotto senza cuciture. Risulta estremamente traspirante e resistente. Per una regolazione ottimale della temperatura, la speciale tecnologia 3D è integrata con l’isolamento Primaloft posizionato nelle zone del corpo particolarmente sensibili al freddo.

Team & Social Sports. Ultimate iBall, la pallamano digitale di SELECT

Durante il gioco, il chip KINEXON integrato registra i dati relativi alla velocità della palla, al rilevamento dei colpi, alla posizione dei colpi e alla posizione della palla nell’obiettivo, in tempo reale. Come parte delle trasmissioni in diretta, gli spettatori beneficiano di nuove intuizioni nel gioco e i fan possono sentirsi vicini all’azione. Tutti i dati acquisiti vengono inoltre forniti alle stazioni televisive e ai canali digitali in tempo reale. L’iBall ha fatto il suo debutto in pallamano nella EHF Final4 della Pallamano Champions League 2018.

Urban. Lo stivale Sordo di Berg Outdoor: 100% biodegradabile

Lo stivale Sordo di Berg Outdoor è completamente biodegradabile e realizzato in pelle di quercia. In condizioni ambientali favorevoli, lo scarpone si decompone completamente in soli sei mesi.

Cerimonia di premiazione ISPO

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante i primi due giorni di ISPO Munich nell’ISPO Brandnew Village, sul palco del padiglione B4. I vincitori del segmento Snowsports saranno presentati alle 11 di domenica 3 febbraio. Alle 2 del pomeriggio, la giuria presenterà i premi per i migliori prodotti Outdoor e Urban. Alle 13:00 di lunedì 4 febbraio saranno presentati i premi per Health & Fitness e Team & Social Sports. Tutti i prodotti dell’anno e i vincitori saranno esposti durante la fiera, dal 3 al 6 febbraio nella navata centrale del padiglione B1.

Nel corso della sua lunga storia, il Premio ISPO si è affermato come marchio di qualità per l’industria dei prodotti sportivi. Il premio è una guida annuale ai prodotti ed è rivolto a rivenditori, giornalisti e clienti finali. Per i rivenditori specializzati, ad esempio, il sigillo di qualità è identificabile come etichetta sui prodotti. La giuria internazionale è composta da atleti, rivenditori, giornalisti, designer e consumatori che hanno scelto i migliori prodotti sportivi dopo discussioni approfondite e un voto segreto. Le migliori innovazioni in ogni segmento sono nominate “Prodotto dell’Anno” dalla giuria specializzata. Il premio ISPO è presentato su un totale di 80 diverse categorie, che riflettono l’ampia varietà di prodotti dell’industria degli articoli sportivi. I prodotti premiati possono essere visualizzati tutto l’anno su ispo.com. Ulteriori informazioni sul Premio ISPO sono disponibili online.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!