outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Monaco 2019: focus su “Salute, attività fisica e sport”

Dal 3 al 6 febbraio 2019 tante le novità e i temi trattati

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

ISPO Monaco, l’evento più importante per il business sportivo internazionale, ha visto la partecipazione a gennaio 2018 di oltre 2.800 espositori distribuiti in 16 padiglioni. L’evento del 2019, che si terrà dal 3 al 6 febbraio avrà due sale in più. Il tema principale sarà “Salute, attività fisica e sport“. Ci si occuperà inoltre di “Digitalizzazione” e “Donne nel business dello sport“.

Distribuito su una superficie totale che, per la prima volta, raggiungerà i 200.000 metri quadrati, il prossimo ISPO di Monaco sarà il luogo ideale per raccogliere informazioni, tenere riunioni e fare rete. Ci saranno un sacco di spunti di discussione, dalle ultime tendenze del settore tessile e sportivo ai più innovativi prodotti outdoor e fitness fino a parlare di digitalizzazione e di donne nel business dello sport, argomenti che rendendo ISPO Monaco una piattaforma essenziale per tutti i professionisti. 

I settori principali saranno Health & Fitness, Outdoor, Snowsports, Trends, Innovation & Industry, Manufacturing & Suppliers, Vision, Teamsports e Urban. Le aree di interesse individuali all’interno dei segmenti metteranno inoltre l’accento su argomenti specifici come Body & Mind e Snow & Safety.

“Salute, attività fisica e sport”, “Le donne nel business dello sport” e “Digitalizzazione”

Studi recenti come quelli pubblicati dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel settembre 2018 mostrano che l’inattività fisica è un problema globale. Eppure l’esercizio fisico è importante, rafforza e rinvigorisce il corpo e promuove il benessere – in breve, ti mantiene sano. ISPO Monaco si concentrerà quindi su “Salute, attività fisica e sport” nel contesto di una serie di argomenti diversi, che attualmente guidano il settore e sono importanti per gli appassionati. I riflettori a Monaco saranno puntati sulle ultime tendenze e prodotti sportivi. La fiera dimostrerà anche come gli sviluppi digitali possono essere utilizzati per fornire nuovi incentivi per incoraggiare le persone a praticare sport. I rivenditori riceveranno inoltre il know-how necessario, ad esempio attraverso soluzioni digitali di vendita al dettaglio, per consentire loro di continuare a fornire ai clienti un servizio professionale e supporto nell’era della digitalizzazione.
ISPO Monaco continua inoltre a seguire “le donne nel business dello sport“. Tema particolarmente interessante per i rivenditori in quanto le donne sono sempre più partecipi alle attività sportive ma hanno esigenze specifiche. Rappresentanti del settore discuteranno questi argomenti nella “Women’s Lounge”, stabilendo nuovi contatti e dimostrando come il mondo delle professioniste sportive si sia sviluppato negli ultimi anni e ciò che il futuro ha in serbo.

Per quanto riguarda la trasformazione digitale nel settore dello sport, con ISPO Digital, per la prima volta in assoluto, è stata creata una piattaforma che affronta le soluzioni per la digitalizzazione. Inizialmente lanciato come area espositiva nell’ambito di ISPO Monaco 2018, ISPO Digitize è stato presentato per la prima volta a un pubblico interessato come evento autonomo sotto forma di ISPO Digitize Summit nell’estate 2018. La piattaforma espositiva potenziata sarà allestita nel Padiglione C6.

18 sale dedicate al business dello sport

Grazie all’inserimento delle due nuove sale (C5 e C6), ISPO 2019 sarà in grado di fornire ai visitatori informazioni maggiori in un numero crescente di campi interessanti.

Il padiglione C6 ospiterà ISPO Digital nel formato fieristico potenziato con spazio espositivo e una conferenza di supporto nel formato collaudato ISPO Academy. Oltre alle informazioni e ai prodotti e servizi tangibili per i responsabili e gli sviluppatori di prodotti, rappresentanti di vendita e addetti marketing, la piattaforma dimostrerà in che modo i professionisti dello sport possono sfruttare la transizione tecnologica a proprio vantaggio e garantire una cooperazione intersettoriale.

I professionisti del settore che parteciperanno alla fiera troveranno le ultime tendenze ISPO nei padiglioni C4 e C5.

Tutti gli ultimi sviluppi nei settori della gestione degli approvvigionamenti, della produzione e della lavorazione delle materie prime saranno presentati nelle sale da C1 a C3 nel contesto delle catene di approvvigionamento, produzione e fornitura. L’industria manifatturiera fa affidamento su catene di valore impeccabili per soddisfare la crescente domanda di materiali isolanti e tessuti traspiranti e idrorepellenti.

La sala B5, ridisegnata, ospiterà tutte le marche di sci sotto lo stesso tetto. Questa sala sarà parte integrante del segmento Snowsports, che sarà distribuito tra i padiglioni da B1 a B6, assicurando che un sacco di spazio sia dedicato agli sport invernali. Il portfolio che i principali produttori internazionali di marchi presenteranno qui coprirà sci, snowboard, racchette da neve, sci di fondo e slittino, nonché abbigliamento e accessori correlati. Espositori e clienti potranno tenere riunioni e discussioni nell’area lounge. Aree di interesse importanti includeranno anche la personalizzazione e l’installazione di prodotti per gli sport invernali.

Il segmento Outdoor, che è una parte fondamentale dell’ISPO di Monaco, sarà situato nei padiglioni A1-A4.

ISPO Award e ISPO Brandnew: pionieristico programma di supporto

La più grande fiera mondiale del settore sportivo è anche un’opportunità annuale per svelare gli ultimi sviluppi innovativi. Situato nel padiglione B5, ISPO Brandnew sarà perfettamente posizionato per far brillare i riflettori sulle start-up e fondatori del settore che rappresentano le ultime forze trainanti nel mondo dello sport.

ISPO Munich si rivolge agli sportivi

ISPO Munich è sempre stata e continua ad essere una fiera per professionisti. Tuttavia, al fine di coinvolgere maggiormente i consumatori, ISPO Munich organizza per la seconda volta la ISPO Munich Sports Week.

I visitatori possono usufruire del Wi-Fi gratuito, di un’app e di interessanti prezzi dei biglietti.

Informazioni

Sito: https://www.ispo.com/en/munich

Luogo dell’evento: Monaco

Date: dal 3 al 6 febbraio 2019

Orari di apertura: da domenica 3 febbraio a martedì 5 febbraio, dalle 9:00 alle 18:00, mercoledì 6 febbraio, dalle 9:00 alle 17:00.

Biglietti e registrazione: https://www.ispo.com/en/munich/trade-visitors/tickets-registration


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest