outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

ISPO Digitize: il futuro del business dello sport sarà digital

A ISPO di Monaco 2019, dal 3 al 6 febbraio, il digital sarà uno dei temi più importanti


ISPO di Monaco

La trasformazione digitale nel settore dello sport sarà uno dei temi caldi dell’ISPO di Monaco 2019 (dal 3 al 6 febbraio) e per la seconda volta ci sarà un’area dedicata, la ISI Digital Area, all’interno della fiera.

Da quando è stato lanciato nel 2018, ISPO Digitize si conferma la piattaforma di tendenza e innovazione attraverso cui esperti digitali informano rivenditori e produttori di articoli sportivi in ​​merito a prodotti digital, servizi e opportunità del mercato. Per la prima volta in assoluto, ISPO Digitize consentirà inoltre ai visitatori di scoprire il mondo degli eSport.

L’ISPO Academy affronterà anche il tema della digitalizzazione come parte del suo programma. Lo spiccato interesse del settore per ISPO Digital, come parte di ISPO Munich e ISPO Shanghai, così come il suo summit lo scorso anno, è la dimostrazione che i professionisti dello sport sono desiderosi di condividere le proprie competenze e intuizioni sull’argomento. Nell’area di digitalizzazione ISPO nel padiglione C6, i neofiti digitali e quelli con un’esperienza più avanzata saranno in grado di ottenere le informazioni più recenti sulla tecnologia digital relative al commercio al dettaglio e all’industria degli articoli sportivi direttamente dagli esperti stessi. Ciò includerà soluzioni per settori quali vendita al dettaglio B2B, vendite e marketing e acquisti e produzione digitali. Verranno inoltre presentati concetti di digital content e eCRM.

Mobimedia sarà presente sul sito con la sua piattaforma www.quintet24.com, un portale pre e post-vendita per l’industria sportiva che, secondo l’azienda, inaugurerà una nuova era per il settore sportivo. Il portale, a quanto pare, consente di ottenere un panorama degli ordini digitale completamente diverso in quanto i programmi di preordine possono essere eseguiti online senza compromettere la qualità delle comunicazioni. CASIO Europe presenterà vari prodotti tra cui uno smartwatch ottimizzato per le applicazioni B2B. Il dispositivo multifunzionale aiuta a coordinare meglio i dipendenti nel punto di vendita (POS), nella produzione e nella logistica e a rendere i processi più efficienti. ASB GlassFloor mostrerà la sua affascinante tecnologia per pavimentazioni sportive, che utilizza linee di marcatori individuali per diversi tipi di sport e permetterà quindi agli spettatori di godere di tutta una serie di esperienze visive. Molti altri espositori mostreranno i loro servizi sul posto, tra cui Color Digital, Mediawave, SES-imagotag, Shopware e Volumental per citarne solo alcuni.

La digitalizzazione all’ISPO di Monaco.

Per la prima volta in assoluto, i visitatori potranno sperimentare i giochi dal vivo nella nuova arena eSports e avere una prima impressione del formato eSports, elemento di business sportivo che in particolare attira un pubblico di clienti tra i 16 e i 25 anni. La conferenza Wearable Technologies Europe si svolgerà nel padiglione C6 martedì e mercoledì (5 e 6 febbraio). La conferenza si concentrerà su tecnologie digitali, indossabili e dispositivi IoT (Internet of Things) nonché sul loro potenziale di mercato. I visitatori potranno assistere alle presentazioni di Bayer Vital, il BMW Group, Elan, Microsoft e molti altri. I biglietti per la conferenza sono disponibili online. L’area di interesse “Mobile Health & Fitness” nel padiglione A5 sarà caratterizzata da dispositivi indossabili, smartwatch, fitness tracker e tessuti digitali.

Argomenti digitali da includere nell’accademia ISPO.

L’ISPO Academy (padiglione C6) affronterà anche argomenti digitali come parte del suo programma di interventi e presentazioni. Il primo giorno della fiera (3 febbraio) si concentrerà molto su “Future of Retail & Strategies“. Il 4 febbraio, l’attenzione si sposterà sulle start-up. Tra gli altri, Stefan Herzog, segretario generale dell’Associazione dei rivenditori sportivi tedeschi (VDS), e Heiko Johannisson, responsabile Sports di ebay, parleranno di “Cultura digitale – Opportunità di evoluzione attraverso la digitalizzazione“. Nel pomeriggio, i finalisti per il premio ISN Brandnew Digital competeranno nel tentativo di conquistare la giuria. Uno dei prodotti in competizione per il premio è FiTS: un programma motivazionale che vanta piani di allenamento personalizzati, video di ricette salutari e guida vocale in tempo reale. Un altro prodotto in corso è bFAN Sports: una piattaforma di strumenti di marketing digitale per club ed eventi. Inoltre, il 4 febbraio, Robert Lindner dell’OE-A, parla di come questa tecnologia possa essere utilizzata nella produzione di prodotti sportivi. Martedì pomeriggio (5 febbraio), il mercato dello sport in Cina sarà il tema all’ordine del giorno. Benny Wu, co-autore di China Ski Industry White Book, presenterà le ultime tendenze nel settore dello sci cinese. Karl Wehner del gruppo Alibaba presenterà alcuni fatti molto interessanti sul mercato dell’e-commerce in Cina. La giornata conclusiva sarà dedicata ai “nuovi talenti” in quanto questa è una delle maggiori sfide per l’industria dello sport in termini di trasformazione digitale. Modifiche ai processi di assunzione in conto della trasformazione digitale sarà anche coperto. Il mercato del lavoro ISPO fornisce informazioni sulle opportunità di carriera nel settore sportivo durante tutto l’anno, non solo durante la fiera.

ISPO Digitize: plasmare il futuro del business sportivo internazionale

Con ISPO Digital, ISPO sta espandendo la strategia digitale nel mondo offline e aiuta i rivenditori sportivi e l’industria sportiva a prepararsi per un futuro digitale competitivo. La digitalizzazione sta già cambiando il business dello sport. Sistemi più complessi e nuovi concetti richiedono un particolare know-how e competenza digitale. Il formato dell’evento ISPO Digitize consente alle aziende di collegarsi con i pionieri digitali al fine di facilitare il loro ingresso nel futuro digitale. Ciò include sia l’area digital ISPO che il vertice ISIT Digital. Il secondo ISPO Digitize Summit si terrà il 3 e il 4 luglio 2019 presso l’ICM – Internationales Congress Center München e riunirà i cinque formati “Understand”, “Learn”, “Engage”, “Enable” e “Explore”. Per i partecipanti, questo significherà tendenze, case study, workshop, contatti e ispirazione.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!