outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Award 2023: il vincitore è Garmont Trace High BOA® GTX®

Un prodotto adatto ai diversi modi di vivere l’aria aperta: versatile, durevole ed estremamente confortevole

Scritto il
da Luca Tessore

Innovazione e tradizione: le parole chiave che hanno guidato Garmont nello sviluppo della collezione FW 2024/25. Il desiderio di creare un prodotto adatto ai diversi modi di vivere l’aria aperta ha portato l’azienda veneta a sviluppare il nuovo scarpone Trace High BOA® GTX®, un modello versatile, durevole ed estremamente confortevole, le cui caratteristiche gli hanno consentito di vincere un ISPO Award.

Proprio alla fiera tedesca Garmont esporrà in anteprima la nuova collezione, con numerose novità e innovazioni.

ISPO è l’appuntamento internazionale del mondo sportivo invernale, e sarà ancora una volta capace di catalizzare, dal 28 al 30 novembre 2023, l’attenzione degli operatori del settore outdoor. Naturalmente alla fiera di Monaco sarà presente anche Garmont con la propria collezione di calzature per la stagione autunno-inverno 2024/25: una proposta sviluppata seguendo le diverse esigenze di chi ama la natura all’aria aperta, rinnovando modelli iconici e dando vita a proposte innovative.

Trace High BOA® GTX®

In particolare, tra gli highlights della futura collezione, spicca Trace High BOA® GTX®, realizzato per soddisfare le esigenze di chi affronta regolarmente le alte terre, pensato per le lunghe camminate invernali in ambienti freddi e su terreni innevati, ideale con le ciaspole. Utenti che ricercano per le proprie escursioni uno scarpone caldo, affidabile e protettivo. Il design ricercato e la costruzione ricca di dettagli gli hanno valso uno degli ambiti ISPO Award 2023.

Trace High BOA® GTX®
Trace High BOA® GTX®

Termico, pratico e con elementi ecologicamente responsabili, il nuovo scarpone di Garmont consente un’allacciatura ottimale grazie al doppio rotore BOA® per una regolazione differenziata tra gambale e collo del piede, utilizzabile anche senza togliere i guanti.  L’isolamento termico è assicurato dall’imbottitura Ortholite® O’Therm™ di poliuretano a celle aperte, combinato con un materiale aerogel, capace di creare una barriera termica traspirante più efficace del 54% rispetto alle imbottiture presenti sul mercato, senza compromettere la leggerezza. Il comfort e la affidabilità offerte da questo scarpone ha spinto la giuria dell’evento fieristico tedesco a conferire l’ISPO Award 2023.

Suola Michelin® WILD XT

Inoltre, è stata particolarmente apprezzata la continua attenzione che Garmont manifesta nello sviluppo, utilizzando materiali e soluzioni ecosostenibili: nel caso del Trace High BOA® GTX® l’azienda trevigiana ha scelto la nuova membrana totalmente PFC Free di Gore-Tex® (realizzata in ePE ovvero expanded polyethylene) che assicura traspirabilità e impermeabilità durante le escursioni invernali.  La suola Michelin® WILD XT utilizza la nuova mescola Bio Based Technology, sviluppata dal licenziatario mondiale JV International. Sostenibile e performante, la gomma è composta dal 90% di materiali naturali privi di qualsiasi componente fossile derivante dall’industria petrolchimica. Il battistrada è stato disegnato in esclusiva per GARMONT per garantire massima aderenza, trazione e flessibilità in ogni situazione.

Trace High BOA® GTX® suola Michelin
Trace High BOA® GTX®, suola Michelin® WILD XT

Uno scarpone dal design robusto, ideale per avventure outdoor in ambienti nevosi, che sarà disponibile a partire dal prossimo inverno presso i migliori rivenditori Garmont con un prezzo consigliato al pubblico di 250,00 Euro.

Per maggiori informazioni: https://it.garmont.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest