outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Mystery Client header
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Monaco 2022 spostato a novembre

In accordo con il mercato di riferimento, la più importante fiera dell'articolo sportivo invernale cambia date

Alfredo Tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

La più grande e rilevante fiera mondiale dell’articolo sportivo invernale, ISPO Monaco, storicamente collocata tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, decide di spostare permanentemente le date di svolgimento al mese di novembre, per rispondere alle esigenze del mercato dello sci, profondamente mutate nell’ultimo decennio. La pandemia ha semplicemente accelerato una tendenza che già aveva indotto importanti defezioni da parte di marchi leader, in cerca di soluzioni più efficaci e sostenibili economicamente.

Alta affluenza a Ispo Monaco 2020
Alta affluenza a Ispo Monaco 2020

Nel 2022, ISPO Monaco si svolgerà dal 28 al 30 novembre (da lunedì a mercoledì), con una durata ridotta a 3 giornate. Le aziende di settore avranno pertanto l’opportunità di presentare le collezioni invernali dell’anno successivo (2023) perfettamente a tempo con le necessità di produttori e rivenditori. La decisione, maturata non senza difficoltà in seno a Messe Muenchen, l’ente fieristico tedesco, dimostra coraggio e lungimiranza e, finalmente, la necessaria elasticità nel recepire i segnali che da tempo emergevano dal settore.

Di seguito, il comunicato ufficiale di Ispo e le considerazioni di Klaus Dittrich, CEO di Messe München:

Più presenza. Più rilevanza. Più connessioni.

Insieme ai principali marchi di sport e outdoor, ai rivenditori e alle associazioni del settore, Messe München ha preso due decisioni rivoluzionarie: Con effetto immediato, ISPO Munich si terrà permanentemente all’inizio della stagione invernale alla fine di novembre, abbandonando così la precedente data di gennaio. Per il 2022, ciò significa che ISPO Munich 2022 si svolgerà dal 28 al 30 novembre 2022 (da lunedì a mercoledì). Lo spostamento permanente delle date è una decisione strategica dovuta ai profondi cambiamenti del mercato degli ultimi anni. L’industria e il commercio al dettaglio stanno affrontando grandi cambiamenti nella catena di approvvigionamento globale, che ha anche causato cambiamenti nei cicli degli ordini. Programmare ISPO Monaco a gennaio o febbraio, come avveniva in precedenza, è quindi troppo tardi per molti partecipanti del settore.
“Quando l’industria cambia, anche noi dobbiamo trovare nuove strade”, dice Klaus Dittrich, CEO di Messe München. “Le nuove date sono la risposta ideale alle sfide attuali e future. Soprattutto, offrono opportunità completamente nuove per l’industria e il commercio”.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest