outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

ISPO Monaco e la digitalizzazione nello Sport Business

Una serie di incontri, attività ed eventi che possono aiutare i retailer del settore sportivo

La trasformazione digitale è il principale motore di crescita del futuro e sta cambiando radicalmente anche l’industria dello sport. ISPO Monaco è presente anche in questo settore, sviluppando diversi progetti estremamente vari per supportare la digitalizzazione nello sport business.

Una delle innovazioni più significative, è l’introduzione del segmento “Trends, Innovation & Industry Services” nella nuova Hall C6 all’interno della fiera. Questo spazio offre uno sguardo al futuro del settore sportivo.

Oltre all’area Trends, Innovation & Industry Services, dovremo porre attenzione a ISPO Brandnew Digital, l’arena degli eSport, i fornitori di soluzioni e servizi digitali lungo l’intera catena del prodotto, nonché le piattaforme di formazione e innovazione uniche: lo sportmas Retail Lab e l’ISPO Academy.

Lateralmente a queste attività ISPO Monaco nel 2018 ha dato vita a ISPO Digitize (il prossimo appuntamento è a giugno 2020), una due giorni di conferenze dedicate allo sport business digitale, con speakers, workshop pratici e discussioni che danno la possibilità di beneficiare delle nuove opportunità di business offerte dal mondo digitale.

Ma cosa vedremo di nuovo alla fiera di Monaco dal 25 al 28 gennaio?

eSports Arena

È oggi impossibile immaginare il mondo dello sport e della società senza gli eSports – ISPO ha infatti voluto inserirlo nella sua rete. All’ingresso est infatti, sarà allestita la eSports Arena dove si potrà fare conoscenza con questa disciplina: qui ci si potrà aspettare l’aiuto di giocatori esperti che forniranno un primo ingresso nell’argomento sottolineando le potenzialità per l’industria degli articoli sportivi. Ci saranno anche partite dal vivo e una partita amichevole tra l’FC Bayern Basketball e la community.

ISPO Academy: l’apprendimento diventa digitale

ISPO Academy all’entrata ovest, è una piattaforma di apprendimento e formazione unica per l’industria dello sport, che offre eventi e seminari insieme a una selezione di risorse online in costante evoluzione. I webinar saranno accessibili in qualsiasi momento, tutto l’anno.

Questa piattaforma è anche un ottimo modo per aziende e marchi di presentarsi in una luce estremamente innovativa.

Conferenza sulle tecnologie indossabili

La 34a conferenza sulle “Wearable Technologies” o tecnologie indossabili si svolgerà a ISPO Monaco 2020. Si tratta di una conferenza esclusiva, dedicata agli esperti internazionali dell’ecosistema wereable.

Più di 60 relatori di alto livello di Bayer, BMW, Casio, Gore, Microsoft e STMicroelectronics, forniranno interessanti spunti su nuove strategie di applicazione e digitalizzazione che possono essere implementate con l’aiuto delle soluzioni IoT e WT e contribuiscono attivamente allo sviluppo del business.

sportmas Retail Lab

Sportmas Retail Lab di ISPO Digitize ha una vetrina digitale, interattiva e analogica nello spazio Digitize. Qui saranno mostrati i vantaggi della “digitalizzazione del negozio” e ci sarà la possibilità di sperimentarli dal punto di vista del cliente

ISPO Academy

ISPO Academy offre ai professionisti di settore un’ampia gamma di informazioni e approfondimenti sugli ultimi sviluppi nel settore degli articoli sportivi in tutto il mondo. Durante la fiera sarà possibile partecipare a diversi seminari e dibattiti sul tema della digitalizzazione dello sport business.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest