outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Sportiva ha un nuovo General Manager

L'azienda dà il benvenuto a Marcello Favagrossa. 

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

L’ azienda trentina La Sportiva, nata nel 1928 come piccola produzione artigianale grazie al fondatore Narciso Delladio, è arrivata ad essere, sotto la guida di Francesco Delladio, un’azienda che ha cambiato le modalità di vivere la montagna attraverso i suoi prodotti dal design specifico per l’outdoor.  La Sportiva è attiva sui mercati internazionali grazie al CEO e presidente Lorenzo Delladio e al supporto dato, per 19 anni, da Lanfranco Brugnoli che presto andrà in pensione.

Con Lorenzo e Lanfranco ai vertici, l’azienda della Val di Fiemme, ha visto negli anni una costante crescita nel fatturato; e questo a fatto si che La Sportiva, da azienda produttrice di calzature outdoor, sia diventata un marchio conosciuto e rinomato a livello globale allargandosi poi anche nel settore dell’abbigliamento tecnico per la montagna. Si è consolidata in marcati internazionali come la Cina e gli Stati Uniti d’America.

“Tutta la mia gratitudine va a Lanfranco – commenta Lorenzo Delladio – per aver supportato la nostra famiglia nel permettere all’azienda di crescere giorno dopo giorno con grande dedizione, sensibilità e responsabilità. In meno di 20 anni siamo passati dall’essere un marchio di nicchia per gli appassionati della montagna a un marchio che è presente in più di 70 paesi sempre mantenendo l’attenzione rivolta verso l’ambiente e i problemi sociali. E’ stato un percorso che ha tracciato la via per la prossima generazione manageriale dell’azienda. Marcello Favagrossa, 55 anni,  ha una laurea in Economia e Commercio e una consolidata esperienza con diverse aziende internazionali in vari settori. La sua carriera internazionale come General Manager si è sviluppa specialmente negli Stati Uniti d’America. “Marcello arriva in una azienda solida – aggiunge Delladio – che è in constate crescita e con un ambizioso programma di sviluppo. In questa sua nuova avventura sarà accompagnato da me e dalla mia famiglia che ci stiamo preparando per dirigere l’azienda anche nei prossimi anni a venire”. 

In particolare con il progetto “Scalare l’eccellenza”, il cui nome ricorda la vocazione dell’azienda dedicata al mondo verticale, La Sportiva ha lavorato ad una profonda riorganizzazione del processo di business introducendo figure chiave in tutti i dipartimenti in grado di generare valore aggiunto all’azienda.

In particolare, il marketing ha assunto un ruolo centrale e a Giulia Delladio, la quarta generazione della famiglia, è stato assegnato il ruolo di Corporate Marketing Director. “Uno dei focus fondamentali di oggi – aggiunge Giulia Delladio – è la sostenibilità a tutti i livelli: dal prodotto al processo di produzione; questo è possibile attuarlo attraverso le scelte quotidiane dei dipendenti, collaboratori e fornitori. Noi vogliamo far sì che tutti quelli che supportano e contribuiscono alla crescita del nostro marchio siano fieri di rappresentarci ed indossarci”.

La nuova struttura ora ha il compito di raggiungere obiettivi strategici attraverso una crescita sostenibile e l’aumento della richezza e delle professionalità costruite durante gli anni.

Il motto è: “Innovazione, passione e sostenibilità per la tua montagna”.

Per Informazioni: https://www.lasportiva.com/it

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest