outdoortest.it
OUTDOORTEST

Ski Center Latemar Pampeago

Pampeago Ski Center Latemar 5406 ©gaiapanozzo
Pampeago Ski Center Latemar 5762_©gaiapanozzo
Pampeago Ski Center Latemar 5439 ©gaiapanozzo
Pampeago Ski Center Latemar 6475_©gaiapanozzo
La Pista torre di Pisa a Predazzo, nello Ski Center Latemar.
La Pista torre di Pisa a Predazzo, nello Ski Center Latemar.
Le piste di Pampeago, nello Ski Center Latemar.
Le piste di Pampeago, nello Ski Center Latemar.
Il villaggio Pool Ski Test nel parterre della pista Agnello a Pampeago.
Il villaggio Pool Ski Test nel parterre della pista Agnello a Pampeago.
Un tester in azione e, sullo sfondo, il villaggio test.
Un tester in azione e, sullo sfondo, il villaggio test.
Piste spettacolari anche ad aprile a Pampeago, nel comprensorio Ski Center Latemar.
Piste spettacolari anche ad aprile a Pampeago, nel comprensorio Ski Center Latemar.
Il Tester Team di Outdoortest ai piedi della pista Agnello a Pampeago, nello Ski Center Latemar.
Il Tester Team di Outdoortest ai piedi della pista Agnello a Pampeago, nello Ski Center Latemar.

Lo Ski Center Latemar è il comprensorio sciistico più vasto della Val di Fiemme-Obereggen, una delle più belle località sciistiche del Trentino Alto Adige. La mappa delle piste da sci dello Ski Center Latemar ha tre punti di accesso: Predazzo, Pampeago e Obereggen.

In pochi minuti gli impianti di risalita di Obereggen, Pampeago e Predazzo ti portano in quota: 50 km di tracciati innevati, piste da sci facili per i bambini, pendenze spettacolari per metterti alla prova e divertirti con gli amici in vacanza con gli sci sulla neve in Trentino Alto Adige.

Se stai pensando a una vacanza sulla neve in Trentino Alto Adige e cerchi un posto bello dove portare i bambini a sciare vieni sul Latemar nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità: tra panorami mozzafiato che accarezzano i pendii delle montagne, spettacoli straordinari dall’alba al tramonto, piste innevate alla perfezione e per tutti i gusti, dai principianti agli sciatori più esperti.

Novità inverno 2024/25
  • Junior fino a 18 anni: A partire da questa stagione invernale 2024/25 la categoria JUNIOR viene “allargata” fino ai 18 anni. I giovani nati 2007-2016 potranno usufruire dello sconto del 30% sugli skipass giornalieri e plurigiornalieri.
  • Pendenza più dolce per la pista “Naturale Agnello”: La pendenza della pista “Naturale Agnello” è stata ammorbidita per offrire condizioni di sci più sicure e confortevoli. L’operazione ha coinvolto l’utilizzo di speciali macchinari per trattare il manto nevoso, rendendolo più morbido e uniforme. Questo intervento riduce la presenza di ghiaccio e asperità, permettendo agli sciatori di godere di una discesa più fluida e controllata. È una soluzione ideale per chi preferisce un’esperienza di sci tecnica, senza rinunciare al divertimento e alla sicurezza.
  • Alpine Coaster Gardonè VIDEO ON BOARD: fare un giro in Alpine Coaster sarà ancora più entusiasmante con il nuovo sistema video on board. Una volta saliti sul bob potrete registrare un video in soggettiva della vostra discesa per poterlo poi scaricare e condividere sui social con gli amici!

LATEMAR SIXPACK

Le 6 migliori piste per esperti. Mettiamo in mostra i muscoli! Latemar Sixpack: le 6 piste dello Ski Center Latemar che mettono a dura prova gli addominali degli appassionati dello sci.

1. Torre di Pisa

La pista Torre di Pisa, emozionante come la guglia dolomitica da cui prende il nome, è amata dagli sciatori esperti. 60% di pendenza e 1500 m di neve perfetta, e un panorama insuperabile che spazia dalla Marmolada alle Pale di San Martino.

2. Pala di Santa

Non serve slacciare gli sci, la discesa verso il Paradiso inizia sul soleggiato altipiano a 2.400 m di quota e offre due varianti: quella facile con una vista panoramica mozzafiato e la pista nera “Il Muro di Santa” con 58% di pendenza e 100% di adrenalina.

3. Maierl

Una pista tecnicamente impegnativa che da anni ospita la Coppa Europa. Slalomisti professionisti e sciatori appassionati trovano ad attenderli una pista da 1600 m con larghezza media di 53 m, pendenza massima del 55% e neve perfetta su cui sfrecciare verso valle.

4. Cinque Nazioni

Su questa pista, con una pendenza del 50% negli anni ‘70 i migliori sciatori d’Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania si davano battaglia per aggiudicarsi la Coppa delle Cinque Nazioni.

5. Agnello

Indubbiamente la discesa più artistica di questo Sixpack. I 2600 m di lunghezza della pista Agnello, con diverse varianti, si snodano attraverso RespirArt, una delle gallerie d’arte open- air più ad alta quota del mondo. La Variante Muro, con punte del 48% di pendenza, è quella che conta per gli amanti dell’adrenalina.

6. Oberholz

Con oltre 500 m di dislivello, il suo tracciato merita (almeno) una discesa. Varia e a tratti impegnativa, la Oberholz premia con una vista da sogno sulla Val d’Ega, le Alpi e la città di Bolzano.

Per maggiori informazioni visita il sito www.latemar.it

Tutti i luoghi

I nostri contenuti relativi a Ski Center Latemar Pampeago

Alcuni prodotti testati in questo luogo

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest