Lo Ski Center Latemar è il comprensorio sciistico più vasto della Val di Fiemme-Obereggen, una delle più belle località sciistiche del Trentino Alto Adige. La mappa delle piste da sci dello Ski Center Latemar ha tre punti di accesso: Predazzo, Pampeago e Obereggen.
In pochi minuti gli impianti di risalita di Obereggen, Pampeago e Predazzo ti portano in quota: 50 km di tracciati innevati, piste da sci facili per i bambini, pendenze spettacolari per metterti alla prova e divertirti con gli amici in vacanza con gli sci sulla neve in Trentino Alto Adige.
Se stai pensando a una vacanza sulla neve in Trentino Alto Adige e cerchi un posto bello dove portare i bambini a sciare vieni sul Latemar nelle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità: tra panorami mozzafiato che accarezzano i pendii delle montagne, spettacoli straordinari dall’alba al tramonto, piste innevate alla perfezione e per tutti i gusti, dai principianti agli sciatori più esperti.
LE NOSTRE NOVITÀ INVERNO 2023/24
LATEMAR SIXPACK
Le 6 migliori piste per esperti. Mettiamo in mostra i muscoli! Latemar Sixpack: le 6 piste dello Ski Center Latemar che mettono a dura prova gli addominali degli appassionati dello sci.
1. Torre di Pisa
La pista Torre di Pisa, emozionante come la guglia dolomitica da cui prende il nome, è amata dagli sciatori esperti. 60% di pendenza e 1500 m di neve perfetta, e un panorama insuperabile che spazia dalla Marmolada alle Pale di San Martino.
2. Pala di Santa
Non serve slacciare gli sci, la discesa verso il Paradiso inizia sul soleggiato altipiano a 2.400 m di quota e offre due varianti: quella facile con una vista panoramica mozzafiato e la pista nera “Il Muro di Santa” con 58% di pendenza e 100% di adrenalina.
3. Maierl
Una pista tecnicamente impegnativa che da anni ospita la Coppa Europa. Slalomisti professionisti e sciatori appassionati trovano ad attenderli una pista da 1600 m con larghezza media di 53 m, pendenza massima del 55% e neve perfetta su cui sfrecciare verso valle.
4. Cinque Nazioni
Su questa pista, con una pendenza del 50% negli anni ‘70 i migliori sciatori d’Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania si davano battaglia per aggiudicarsi la Coppa delle Cinque Nazioni.
5. Agnello
Indubbiamente la discesa più artistica di questo Sixpack. I 2600 m di lunghezza della pista Agnello, con diverse varianti, si snodano attraverso RespirArt, una delle gallerie d’arte open- air più ad alta quota del mondo. La Variante Muro, con punte del 48% di pendenza, è quella che conta per gli amanti dell’adrenalina.
6. Oberholz
Con oltre 500 m di dislivello, il suo tracciato merita (almeno) una discesa. Varia e a tratti impegnativa, la Oberholz premia con una vista da sogno sulla Val d’Ega, le Alpi e la città di Bolzano.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati