GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Michelin e Kapriol, la nuova era delle scarpe di sicurezza

Presentata a Milano la nuova partnership nel mondo del Work & Safety


Il compound suola Michelin realizzato in esclusiva per Kapriol Un close-up della scultura della suola Michelin derivata dallo pneumatico invernale Alpin 5. Il modello K-Estoril, con suola Michelin, il più classico della gamma. Nuovo sistema di allacciatura per il modello Le Mans Il modello K-La Mans, con suola Michelin, in colore orange. Il modello K-Silverstone, con suola Michelin, con tomaia in microfibra senza cuciture. Filippo Sartor, Partnership Development Manager in JVI per MICHELIN Technical Soles Alessandro Morganti, responsabile prodotto Kapriol

Milano, 23 ottobre 2018. Un’intrigante e insolita location, il pub ristorante Sloane Square di Piazza Cadorna, ha ospitato la presentazione alla stampa della partnership tra Kapriol e Michelin Technical Soles. Il marchio di Civate (Lc), parte del Gruppo Morganti Spa, produce abbigliamento e calzature da lavoro “made in Italy” da oltre 90 anni, ed è distribuito in 70 paesi nel mondo. Il colosso francese degli pneumatici, che con il partner strategico JV International produce ormai da anni suole performanti per i settori “outdoor” e “work & safety”, si afferma sempre più come player protagonista sulla ribalta internazionale.

Da questa unione non poteva che nascere una serie di prodotti di livello superiore. Il progetto di Kapriol è frutto della sapiente combinazione tra esperienza e innovazione, il saper tener fede alle proprie radici guardando al futuro. Non a caso il compito di condurre la serata è stato affidato alla 5° generazione Morganti, i giovanissimi fratelli Francesca e Alessandro, responsabile HR la prima, sviluppo prodotto il secondo, in seno a Kapriol.

La richiesta del vasto mercatowork & safety” è forte e precisa, e indica in calzature più performanti, comode ed esteticamente apprezzabili gli obiettivi da perseguire. Del resto basti pensare che con queste scarpe, il lavoratore cammina e opera per gran parte del tempo, giorno dopo giorno, e da esse dipende in parte considerevole il suo benessere, la sua salute.

Michelin Technical Soles entra in gioco pesantemente sul piano della sicurezza, elaborando una suola speciale, esclusiva, mutuata dalla scultura del mitico pneumatico invernale Alpin 5. Profilo basso, tasselli spaziati tra di loro, lamelle capaci di interrompere il film d’acqua e scongiurare l’aquaplaning. Su terreno sdrucciolevole e insidioso, come sovente è quello dei cantieri di lavoro, una garanzia di stabilità e sicurezza.

Kapriol, grazie al suo reparto design diretto da Alessandro Morganti, ha elaborato le nuove forme e i dettagli innovativi dei prodotti, avvalendosi di nuovi materiali e soluzioni mutuate dal mondo outdoor, come la lavorazione Knit della tomaia, l’uso della microfibra, i bordi in TPU.

I nuovi prodotti

La gamma Kapriol, frutto di ben 2 anni di lavoro congiunto tra i dipartimenti tecnici dei due partner, si compone di tre modelli:

  • K-LE MANS
    • Suola Michelin/Intersuola in Eva per super ammortizzazione
    • Tomaie K-KNIT + TPU per offrire un elevatissimo livello di leggerezza, flessibilità e comfort
    • Linguetta imbottita/Soffietto antipolvere/Pellicola protettiva in TPU termosaldata
    • Fodera interna Air Mesh/Bordo protettivo in TPU/Rinforzo sulla punta
  • K-SILVERSTONE e K-ESTORIL
    • Suola Michelin/Intersuola in Eva per super ammortizzazione
    • Tomaie MICROFIBRA + TPU per offrire un elevatissimo livello di innovazione, resistenza, leggerezza
    • Linguetta imbottita/Soffietto antipolvere/Pellicola protettiva in TPU termosaldata
    • Fodera interna Air Mesh/Rinforzo sulla punta
AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!