L’appuntamento fieristico già di riferimento per il noleggio e lo sci, in programma dal 13 al 15 gennaio 2025 a Bolzano, si arricchisce di un nuovo e ambizioso progetto, nasce Prowinter Outdoor: un laboratorio ideale per un nuovo concetto di outdoor invernale, basato sulla contaminazione delle stagioni e delle forme di esperienza a contatto con la natura.
In uno scenario di mercato che evolve e cambia rapidamente la partnership operativa tra Fiera Bolzano, Italian Outdoor Group e MagNet mira a coinvolgere anche tutta la comunità degli operatori outdoor, generando per espositori e visitatori nuove e preziose occasioni di incontro, confronto e business.
Obbiettivi del nuovo progetto “Prowinter Outdoor”
Prowinter ha voluto arricchire la sua comunità, tradizionalmente legata allo sci alpino e al mondo del noleggio, coinvolgendo altre realtà outdoor. In questo modo si vuole promuovere un nuovo concetto di “outdoor invernale” verso una nuova idea di attività all’aria aperta, anche in ragione dei nuovi scenari climatici e della crescente richiesta di contatto con la natura. Prowinter andrà ad incrementare in maniera significativa la presenza di operatori internazionali, in particolare dai paesi di lingua tedesca come Germania, Austria e Svizzera ma non solo.
Che cosa è Prowinter
E’ una fiera dove le aziende produttrici e i rivenditori all’ingrosso di prodotti per gli sport invernali e per l’Outdoor presentano le ultime novità a negozianti, noleggi, scuole sci e sci club. È il momento giusto per vedere, toccare e valutare i nuovi prodotti che si possono ordinare per la stagione a venire.
A Prowinter Outdoor verranno presentate in anteprima, a negozianti e noleggiatori, le attrezzature e l’abbigliamento per la montagna d’inverno, all’aperto ma fuori dalle piste.
Per chi è Prowinter
È una B2B intensa e fondamentale per noleggiatori e negozianti, che vogliono informarsi prima di acquistare. Non mancano le occasioni per incontrarsi con i colleghi, scambiarsi opinioni, nuove idee e punti di vista.