outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Ortovox checkpoint: un affidabile controllo dei dispositivi ARTVA

Installato il nuovo Ortovox Checkpoint presso il Rifugio Città di Fiume, alle pendici del maestoso monte Pelmo

Scritto il
da Luca Tessore
Copia il link:

Controllare il proprio ARTVA è imprescindibile per la sicurezza in montagna, specialmente in un periodo come questo, dove il rischio valanghe è particolarmente elevato. L’Ortovox Checkpoint è un impianto permanente che viene installato e progettato specificamente per il controllo dei dispositivi.

Ortovox checkpoint
Il rifugio Città di Fiume è stato dotato di questo fondamentale strumento di sicurezza per garantire un ambiente più sicuro e consapevole a tutti gli appassionati di freeride, scialpinismo e ciaspole che frequentano il monte Pelmo. Situata nell’afascinante Area PELMO – CRODA DA LAGO, la zona offre un vasto terreno per esplorare e praticare una varietà di attività all’aria aperta. Gli escursionisti possono godere infatti di un’ampia rete di percorsi, praticando escursioni con le ciaspole, passeggiate, e ammirando la bellezza dei paesaggi circostanti.

installazione Ortovox checkpoint
Un apparecchio ARTVA funzionante, insieme a una sonda e a una pala, costituisce l’equipaggiamento di base per la sicurezza sui terreni aperti. L’ORTOVOX CHECKPOINT controlla in maniera affidabile se gli apparecchi ARTVA sono accesi e verifica allo stesso tempo i loro parametri di trasmissione. Un segnale visivo e acustico conferma in modo rapido e semplice la funzionalità dei dispositivi ARTVA al vostro passaggio, garantendo una maggiore sicurezza sul percorso. Il checkpoint è in grado di rilevare tutti i dispositivi ARTVA più diffusi (EN 300718).
Ortovox, pionieri nel settore della sicurezza valanghe, ha nuovamente confermato il suo impegno nel garantire la sicurezza degli sport alpini e nel preservare vite umane, contribuendo così a migliorare gli standard di sicurezza nell’ambito delle attività in montagna.

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by