outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Prove Libere Tour 2025 con ITASNOW

Una partnership strategica per un turismo in montagna più consapevole

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Il Pool Sci Italia, consorzio che da anni fornisce supporto tecnico alle Squadre Nazionali di Sci Alpino, e ITASNOW, leader nel settore delle soluzioni assicurative per gli sport invernali, sono lieti di annunciare la partnership per il Prove Libere Tour 2025, l’evento di ski test gratuito più atteso e apprezzato in Italia. Questa collaborazione nasce da un obiettivo condiviso: promuovere una cultura della sicurezza in montagna, rendendo ogni sciatore consapevole sull’importanza di un’attrezzatura adeguata e di una copertura assicurativa completa.
Con il Prove Libere Tour 2025, Pool Sci Italia e ITASNOW si impegnano insieme nel dare vita a un’esperienza esclusiva, in grado di combinare sport, sicurezza e divertimento, offrendo agli appassionati la possibilità di testare attrezzature d’eccellenza con la consapevolezza che la sicurezza dello sciatore passa anche da un’adeguata copertura assicurativa. Per entrambe le realtà è comune l’assoluto obiettivo di garantire che ogni sciatrice e sciatore possano godere appieno della propria passione, protetti e informati.

Cosa è ITASNOW

ITAS Mutua, con il suo prodotto ITASNOW protegge da oltre dieci anni gli sciatori dagli imprevisti durante la pratica sciistica amatoriale e dal 2022, anno di entrata in vigore dell’obbligo assicurativo, ha sviluppato modalità di acquisto delle coperture smart, facili e immediate. Questa partnership si inserisce in un’ampia e comune missione di Pool Sci Italia e ITAS per far crescere la consapevolezza dell’importanza della responsabilità civile obbligatoria e delle coperture assicurative in caso di incidenti sulle piste. Unendo le loro competenze, Pool Sci Italia e ITAS promuoveranno durante Prove Libere Tour 2025 la sicurezza come fondamento, per un’esperienza sulla neve positiva e di consapevolezza.

ITASNOW: esperienza e affidabilità assicurativa per gli sciatori

Fondata 203 anni fa nelle zone dell’arco alpino, ITAS Mutua è la compagnia assicurativa più antica d’Italia e oggi una solida compagnia che si estende su tutto il territorio nazionale. Con una tradizione che nasce tra le montagne, ITAS è un partner naturale per chi vive la montagna come passione e responsabilità. La sua lunga esperienza nelle polizze per sciatori e la dedizione alla sicurezza si riflettono in ITASNOW, un prodotto pensato per garantire protezione e serenità a tutti gli sciatori, con una gamma completa di coperture.
La polizza ITASNOW, disponibile in vari pacchetti, offre le soluzioni Base e Plus che includono la responsabilità civile, il rimborso spese mediche e di soccorso, fino a garanzie per invalidità permanente e morte. Un plus del prodotto è rappresentato dal rimborso di skipass, noleggio materiale e lezioni non usufruite in caso di infortunio per il pacchetto stagionale e per le tariffe scontate under 14. Una soluzione completa, pensata per garantire la massima tranquillità sulle piste.

Prove Libere Tour 2025

Il Prove Libere Tour 2025, che si snoda in otto tappe da novembre a marzo, non è solo un evento promozionale, ma è anche e soprattutto un’opportunità formativa. Ogni tappa dell’evento, infatti, permetterà ai partecipanti di confrontarsi con skimen professionisti, ricevere consigli personalizzati sull’attrezzatura e assimilare le regole fondamentali per sciare in sicurezza. Pool Sci Italia, infatti, vede nella formazione uno dei pilastri della propria mission: dalla scelta dell’attrezzatura più adatta alle protezioni ideali, il Tour si propone di rendere ogni sciatore consapevole e preparato.

Un’esperienza immersiva per ogni appassionato di sci

Durante il Prove Libere Tour, ogni tappa offrirà un’esperienza completa per appassionati di tutte le età. Dalle Alpi ai migliori comprensori sciistici italiani, gli sciatori potranno testare gratuitamente le attrezzature tecniche di alta qualità fornite dalle aziende del Pool Sci Italia, tra cui sci, caschi, maschere e molto altro. Questo “villaggio sulla neve” accoglierà anche eventi speciali e attività interattive con gli sponsor, tra cui ITASNOW, che offrirà ai partecipanti informazioni e suggerimenti per una sciata “protetta”.

La collaborazione con ITASNOW evidenzia la volontà di Pool Sci Italia di promuovere un turismo sportivo responsabile e consapevole. “La sicurezza è la nostra priorità – afferma Emilio Fontana, Presidente di Pool Sci Italiae siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un partner come ITAS, che condivide la nostra visione di una montagna e dello sci vissuti in serenità, rispetto e soprattutto preparazione”.

Emilio Fontana
Emilio Fontana

ITASNOW: oltre l’obbligo di legge, verso una cultura della sicurezza

La partnership mira anche a superare l’obbligatorietà della copertura assicurativa, spingendo per una cultura della sicurezza che vada oltre le norme. ITASNOW non solo offre coperture complete, ma ha sviluppato sistemi per un’acquisizione semplice e accessibile, come la vendita in cassa con lo skipass o tramite QR code, che permette agli sciatori di ottenere la copertura assicurativa in autonomia. Nell’ultima stagione, oltre mezzo milione di sciatori ha scelto ITASNOW, un segnale chiaro del valore che gli utenti danno alla tranquillità assicurativa.
Tra le tante collaborazioni avviate con il mondo dello sci in questi anni – afferma Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale di ITAS Mutuaquella con Pool Sci Italia rappresenta per noi un fiore all’occhiello perché ci permette non solo di proporre un prodotto assicurativo per gli sciatori ormai affermato e apprezzato a livello nazionale, ma anche di parlare di cultura della sicurezza in senso più lato. Farlo con un partner così importante e accreditato costituisce per ITAS un elemento di orgoglio e di ulteriore investimento in un mondo, quello dello sci, nel quale la nostra Compagnia è protagonista da molti anni”.

Alessandro Molinari
Alessandro Molinari

Il Prove Libere Tour 2025 rappresenta oggi più che mai un’occasione unica per vivere la neve in sicurezza e consapevolezza, grazie alla competenza di Pool Sci Italia e alla qualità delle polizze ITASNOW. Pool Sci Italia e ITASNOW invitano tutti gli appassionati a unirsi al Tour, per scoprire come una giornata sugli sci possa essere non solo divertente, ma anche sicura e informata.

PROVE LIBERE TOUR 2025

• Pampeago: 30 novembre – 1 dicembre 2024
• Madesimo: 7 – 8 dicembre 2024
• Cervinia: 14 – 15 dicembre 2024
• Alleghe: 28 – 29 dicembre 2024
• Folgaria: 25 – 26 gennaio 2025
• Pila: 1 – 2 febbraio 2025
• Ponte di Legno / Tonale: 15 – 16 febbraio 2025
• 3 Cime: 15 – 16 marzo 2025

Scopri di più su www.poolsciitalia.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest