outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Prowinter 2024 torna a Fiera Bolzano con tante novità

L'evento B2B di riferimento per la montagna invernale torna con tante iniziative dal 10 al 12 gennaio 2024

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Il 2024 inizia all’insegna della montagna in tutti i suoi aspetti per Fiera Bolzano che presenta Prowinter, fiera B2B di riferimento per il segmento. L’appuntamento è in programma dal 10 al 12 gennaio 2024 con numerose iniziative e novità. Tra queste si conferma, dopo il successo dell’edizione 2023, Prowinter Award “Retail” che premia il prodotto più vendibile della stagione 2024/25. Nata nel 2023 quest’iniziativa vuole essere uno strumento in grado di supportare negozianti e noleggiatori nel compito di proporre al consumatore lo strumento più adatto.

Fieramesse,Messe Bozen
Fieramesse,Messe Bozen

Oltre alle classiche famiglie di sci e scarponi per lo sci alpino, nell’edizione 2024, saranno inserite altre due categorie: all mountain e scialpinismo. Sci e scarponi di queste due discipline stanno ottenendo sempre più spazio nelle rastrelliere dei negozi, nei cuori degli appassionati oltre a consentire una maggiore partecipazione dei brand espositori di Prowinter.

Design, estetica, storytelling, innovazione e vendibilità saranno i quattro aspetti fondamental su cui si baseranno le valutazioni della giuria, composta da Elio Bottero (presidente di giuria), Alessandro Monti, Manuel Bottazzo, Giovanni Audiffredi, Francesca Martinelli e da Paola Magoni, oro olimpico di Sarajevo 1984.

Le novità del 2024, Prowinter Test Days e Prowinter Clinics

L’assoluta novità di Prowinter 2024 saranno i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia organizzati a Carezza in contemporanea con l’evento espositivo. Infatti, a grande richiesta di partner e produttori, Prowinter ha previsto test di attrezzature e accessori per sci da pista, fuori pista (sci e snowboard) e scialpinismo, e con un ampio raggio di aziende che comprendono, oltre a quelle del Pool Sci Italia, presente con il suo iconico villaggio del Prove Libere Retail ben noto agli operatori del settore, anche molti altri marchi conosciuti per l’attrezzatura da pista e backcountry.

Fieramesse,Messe Bozen

I Test a Carezza Ski

I test si terranno nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio 2024 , dalle 8:30 alle 14:00, sulla pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga.

Un’altra novità assoluta saranno i Prowinter Clinics: «Tra le tante iniziative della prossima edizione, abbiamo previsto i Prowinter Clinics, un’opportunità per dare spazio alle aziende e alle novità del mercato, rafforzando il rapporto con la propria rete distributiva. – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Saranno brevi talks della durata di 15 minuti in lingua italiana o tedesca, in cui l’azienda andrà a presentare a negozianti e noleggiatori i propri prodotti, condividendo informazioni tecniche importanti nonché suggerimenti per la loro vendita efficace».

Per maggiori informazioni: https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/home


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest