outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Quando lo swimrun incontra la solidarietà

Mizuno, Sole by Michelin e Phelps sponsors ufficiali

Il 2 ottobre alle 8.00 del mattino dalla Spiaggia di “Madai” di Lonato del Garda (Brescia) Paolo Chiarino, il nuotatore dei ghiacci, e Vincenzo Catalano, ironmen di fama mondiale, partiranno per percorrere 130 km di corsa e 30 km a nuoto in 60 ore, nuotando con la muta e le scarpe da running senza zone di cambio; impresa mai tentata prima. L’arrivo è previsto il 4 ottobre in giornata, nella spiaggia di “Madai”. Lo scopo benefico di questa iniziativa sportiva è quello di aiutare, tramite una raccolta fondi, l’Associazione Bambino Empatico (ABE); associazione che da più di trent’anni collabora con il reparto di onco-ematologia pediatrica degli Spedali Civile di Brescia. Al fianco dei due atleti tre importanti sponsors: Mizuno, Sole by Michelin per le scarpe (Wave Hayate 6), e PHELPS per l’abbigliamento da corsa e da nuoto (muta Limitless, Aquaskin Full Suit e XCEED); prodotti ideali che garantiscono protezione, performance, affidabilità e adattabilità.
La Wave Hayate 6 di Mizuno è una calzatura che oltre ad essere leggerissima, permette al piede di affrontare il percorso con precisione e rapidità su terreni complessi. La suola Michelin offre una trazione duratura per le salite più ripide; i tasselli lamellati permettono una massima aderenza durante lo slope crossing. Il design del battistrada è rinforzato nella parte laterale per garantire a chi le indossa stabilità e sostegno, mentre le linee longitudinali e le punte proteggono la suola dalle rocce, aumentando l’auto pulizia e la durabilità nel tempo.

La muta LIMITLESS, primo prodotto PHELPS realizzato specificatamente per lo Swimrun, garantisce una “performance senza limiti”, sia in acque libere che nella corsa. Ogni movimento in questo modello è infatti facilitato grazie alla presenza del Neoprene super stretch da 1.5 mm in zona spalle e ascelle e alla possibilità di rimuovere
del tutto le maniche. Anche la vestizione e la svestizione saranno rapide grazie ad una zip frontale e una
posteriore, facilissime da utilizzare. Delle tasche interne sul fronte vi permetteranno di portare con voi del cibo, evitando che si bagni a contatto con l’acqua.

La Full Suit AquaSkin è dotata di Tecnologia Thermo-Guard, realizzato a partire da uno strato di neoprene Glide Skin da 1.5 mm e assemblaggio con cuciture cieche e incollate, colletto a doppia chiusura e pannelli speciali sotto le braccia e il pube, per prevenire la frizione e offrire un comfort maggiore.

Gli occhialini XCEED, 100% Made In Italy, progettati con tecnologia Exo-Core, che combina due materiali
per il massimo dellaperformance: Le micro guarnizioni compresse offrono una chiusura a prova di infiltrazione e un design estremamente compatto, l”esoscheletro semi-rigido massimizza la resistenza strutturale e la stabilità degli occhialini. Gli occhialini XCEED da competizione associano la tecnologia brevettata delle lenti curve a un basso profilo idrodinamico, così da offrire ai nuotatori vantaggi competitivi e nitidezza eccezionale. Inoltre, gli XCEED Titanium Mirror sono arricchiti da uno strato di rivestimento al titanio delle lenti per una protezione maggiore dai raggi solari e dai riflessi.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest