outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Soles by Michelin incontra Palladium

Nuova partnership tra i due iconici marchi francesi, per un progetto dedicato alle calzature per le metropoli urbane

Firenze, gennaio 2020. Prosegue inarrestabile la corsa delle suole Michelin con un programma di nuove acquisizioni davvero sorprendente. Le partnership del marchio francese si declinano su tutti i fronti, dall’outdoor tecnico, all’urban style, ponendosi come ingrediente fondamentale, capace di fare la differenza nella funzionalità di ogni prodotto.

All’edizione 2020 di Pitti Immagine Uomo, Soles by Michelin ha svelato la partnership con Palladium, iconico brand francese di calzature per l’esplorazione, presentando la nuova collezione di calzature dedicate alle “giungle” urbane e alle attività ad esse connesse.

Pampa Urban Utiliy, la nuova collezione Palladium con suole Michelin

La collezione Pampa Urban Utility co-progettata da Michelin e Palladium è il risultato di un attento studio di tecnologie e materiali, con l’obiettivo di creare una scarpa in grado di supportare il piede nella vita quotidiana nelle situazioni urbanpiù estreme” senza perdere di vista il look.

Specializzata nel creare scarpe per aviatori, esploratori, forze armate, Palladium ha identificato le proprietà più importanti e inclini alla vita cittadina dei loro prodotti altamente performanti, coniugandoli nella nuova collezione Utility Urban AI20.

I due iconici marchi francesi hanno collaborato insieme sotto un’unica mission: introdurre sul mercato una collezione di stivaletti da uomo con una qualità senza pari e dal design robusto. I team di Soles by Michelin e Palladium hanno co-progettato una suola customizzata ispirata agli pneumatici Michelin CrossClimate. Con la famiglia CrossClimate, Michelin ha introdotto sul mercato i primi pneumatici estivi con possibilità di essere utilizzati anche in inverno, dotandoli così della capacità di affrontare tutte le condizioni meteorologiche, tra cui fango e neve.

La suola è dotata di un’ampia superficie di contatto con il terreno per garantire stabilità e supporto del piede. Il design della suola presenta sculture preformate per una maggiore aderenza e adattabilità a tutti i terreni. Le alette chevron inverse forniscono massima trazione dell’avampiede. L’area del tallone è rinforzata per una migliore resistenza agli urti e durata nel tempo.

Termoregolazione e pesi ultra leggeri

Oltre all’innovativa suola Michelin pensata in esclusiva, completano la collezione PALLADIUM X TECH una tomaia impermeabile con cuciture termosaldate, fodera a calza, polsini imbottiti e puntali di protezione in gomma.

La collezione include il modello PAMPA X TECH WPN con pannelli laterali in nylon balistico e lo stivale PAMPA X TECH WPS in pelle con interno in lana e disponibile in nero/nero e oro ambra. Tutte le pelli sono impermeabili.

Dalla termoregolazione ai pesi ultraleggeri, dalla protezione contro gli agenti atmosferici, alla suola disegnata in esclusiva da Michelin, la collezione Pampa Urban Utility non scende a compromessi: un risultato all’avanguardia e con un look straordinario.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest