outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA lancia Rush Polar GTX: protezione e comfort per hiking e trekking sulla neve

Uno scarpone ideale per escursioni sulla neve e ciaspolate: pratico e confortevole, studiato per ridurre l’affaticamento del piede e realizzato per resistere alle temperature più basse

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

RUSH POLAR GTX di SCARPA è l’ultimo arrivato nella famiglia RUSH, perfetto per chi cerca un modello in grado di dare stabilità e protezione a chi la indossa: ha tutto il comfort di una scarpa versatile e dinamica (come la Rush) in uno straordinario scarpone da trekking per l’inverno, caldo e impermeabile.

Quando le temperature scendono, la RUSH POLAR GTX entra in scena sostituendo la versione estiva Rush TRK e rispondendo alle sfide del terreno tecnico con una suola progettata per le condizioni invernali, che consente di godersi le escursioni o le uscite con le ciaspole.

Realizzato all’insegna del comfort, il valore aggiunto di RUSH POLAR GTX è nella combinazione di Gore-Tex® Duratherm e PrimaLoft® Gold Insulation Eco (100% riciclato) nella fodera che assicurano massima protezione contro il freddo.

 

RUSH POLAR GTX di SCARPA
RUSH POLAR GTX di SCARPA – ciaspolare

 

La tomaia è in pelle scamosciata di spessore 1,7-1,9 mm con una buona protezione superiore (3 ganci) nella zona della caviglia per un miglior sostegno e comfort grazie ad un collarino 3D Autofit in tessuto imbottito in grado di stabilizzare l’intero piede senza punti di pressione e di avvolgere la caviglia assecondandone il movimento.

La suola Presa® TRK-02, realizzata in mescola SW (SUPERGUM WINTER) per maggiore adattabilità al terreno e migliore aderenza su superfici innevate e ghiaccio, offre la tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) che aiuta a ridurre l’affaticamento del piede durante le escursioni e a sostenere in modo progressivo e specifico il peso del corpo durante l’attività in montagna.

RUSH POLAR GTX di SCARPA
RUSH POLAR GTX di SCARPA

 

Caratteristiche

Fodera: con materiale isolante in PRIMALOFT® Gold (100% riciclato) e GORE-TEX® Duratherm. Il PRIMALOFT® Gold è un ottimo isolante sintetico in grado di trattenere il calore e proteggere dall’umidità mentre il GORE-TEX® Duratherm rende questa scarpa impermeabile. Questi materiali sono traspiranti pur essendo idrorepellenti ed isolanti per lunghi periodi.

Allacciatura: con 3 ganci nell’area della caviglia per un supporto ottimale, una buona protezione e grado di comfort. Il collarino Autofit 3D è in tessuto imbottito in maniera da donare stabilità senza creare dei punti di pressione ed avvolge la caviglia seguendola nei movimenti.

 

RUSH POLAR GTX di SCARPA
RUSH POLAR GTX di SCARPA – suola

 

Suola: la suola Presa® TRK-02 è stata realizzata per le escursioni invernali e sulla neve; è composta da H-COMPOUND di lunga durata e resistenza. È adatta a tutti i terreni ed ha un’ottima presa sulla neve e sul ghiaccio.

Intersuola: l’intersuola EVA garantisce l’assenza di dispersione di calore e la sua consistenza trattiene l’aria.

La RUSH POLAR GTX di SCARPA è stata studiata per ridurre l’affaticamento del piede, Protezione e comfort a prova di inverno, Per ciaspolate e hiking sulla neve.

 

RUSH POLAR GTX di SCARPA
RUSH POLAR GTX di SCARPA – allacciatura

 

Tabella Tecnica

Taglie: 36 – 46 (con ½ taglie) 47 – 48 (senza ½ taglie)
Tomaia: Suede idrorepellente 1,7-1,9 mm + Mesh Gore-Tex Insulated Comfort Footwear
Intersuola: P-Flex Lite
Suola: Presa® TRK-02
Peso: 680 g (taglia 42)

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest