GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

I segreti dello scarpone da sci alpinismo, con SCARPA al CAI Milano

Appuntamento il 12 febbraio per il ciclo “Il prodotto è servito”

Comodo in salita come uno scarpone da trekking ma al contempo rigido in discesa, come uno scarpone da sci. La formula del perfetto scarpone da sci alpinismo non è per niente semplice, così come scegliere quello che più si addice al caso nostro. Ne parliamo il 12 febbraio al CAI Milano, in un altro degli incontri del ciclo “Il prodotto è servito” realizzato da Outdoortest in collaborazione con la sezione milanese del Sodalizio. Ospite d’eccezione Massimo Pellizzer, Product Manger Ski Boots di SCARPA.

Il 22 gennaio abbiamo parlato di sci da sci alpinismo con Trabucchi, ora passiamo agli scarponi, strumento non meno importante per praticare in sicurezza e con il massimo divertimento lo sci con le pelli di foca. Continuano infatti con SCARPA le “7 serate per 7 prodotti”, la serie di appuntamenti organizzati da Outdoortest e il Cai Milano che hanno lo scopo di far conoscere più a fondo l’attrezzatura con cui pratichiamo le attività outdoor in montagna. Una maggiore cultura del prodotto non solo è utile come guida all’acquisto, ma rende anche gli utenti più consapevoli dei propri mezzi con un occhio importante anche alla sicurezza.

Massimo Pellizzer di SCARPA
Massimo Pellizzer di SCARPA

A guidare il pubblico alla scoperta dei segreti dello scarpone da sci alpinismo sarà Massimo Pellizzer, Product Manger Ski Boots di SCARPA che da oltre 70 anni guida in tutto il mondo il processo di innovazione del footwear ad alta tecnologia. L’azienda oggi è protagonista di nuovi traguardi destinati a sovvertire gli standard delle categorie Alpine Touring Race, Alpine Touring, Scialpinismo.

Fondata nel 1938, SCARPA produce presso la sede madre di Asolo (Italia) footwear ad alte prestazioni per l’escursionismo, lo sci, l’alpinismo, il climbing, il trail running e per altre discipline outdoor. SCARPA è di proprietà della famiglia Parisotto dal 1956. Nel 2005 ha inaugurato il suo quartier generale statunitense a Boulder, Colorado.

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, alpine running, trekking, hiking, lifestyle, sci alpinismo, freeride e telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA, che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 96 milioni di euro, ha sedi negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

L’appuntamento è per martedì 12 febbraio alle ore 21 in via Duccio da Boninsegna 21/23, sede del CAI Milano.

 

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI:

ODT CAI MILANO
Outodoortest al CAI MILANO

23 ott | calzature trekking e alpinismo

20 nov | abbigliamento tecnico montagna

22 gen | lo sci da scialpinismo

12 feb | lo scarpone da scialpinismo

5 mar | lo zaino da trekking e alpinismo

26 mar | le scarpe da mountain running

9 apr | il set da arrampicata e alpinismo

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!