outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Siamo arrivati alla 39° edizione! Una sessione all’insegna del bel tempo e panorami spettacolari.

I tests dei prodotti per la prossima primavera estate 2022 non potevano andare meglio di così; grazie alla splendida location....Livigno.

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Siamo da poco rientrati da una sessione di tests di prodotti novità per la primavera estate 2022. Outdoortest è arrivato alla 39° edizione, e cosa significa questo? Significa che ormai possiamo classificarci come “adulti esperti” nel mondo dell’outdoor. Quello che ci ha portato a raggiungere questo traguardo è stata la costanza di Alfredo Tradati e la sua passione per tutto quello che rappresentano le attività all’aperto, sportive, amatoriali, competitive dove alla base c’è sempre stato e c’è l’amore per la montagna.

Ci siamo ritrovati il mercoledì all’ora della cena all’Hotel Margherita di Livigno e abbiamo brindato per celebrare questo grande traguardo. Come è di consueto, ci siamo poi riuniti per organizzare le giornate successive di full immersion nei tests; quindi assegnazione prodotti ad ogni tester e identificazione delle locations dove iniziare a testare sul campo.

 

Outdoortest test
Tester Moments – Forcola di Livigno

 

La squadra di outdoortest era composta dai nostri testers “senior” e new entries che hanno fatto esperienza di cosa significa diventare tester di Outdoortest, possiamo dire che anche le nuove “leve” hanno affrontato il test/selezione in modo collaborativo portando contributi interessanti.

Le tre location in cui abbiamo testato i prodotti novità per la primavera estate 2022 sono state tre: Crap de La Parè, Passo Forcola e Carosello 3000. Scegliendo questi luoghi, a dir poco mozzafiato, abbiamo testato su diversi tipi di terreni, dislivelli e quote. La diversità delle variabili del campo test è essenziale per iniziare a fare esperienza del prodotto.

 

Outdoortest test
Testers Moments – Carosello 3000

 

Ciò che caratterizza i nostri test è l’attenzione (quasi ossessione) ai dettagli della costruzione, dei materiali e del comportamento sul campo. Tenendo come priorità questo aspetto, le recensioni dei testers non seguono una logica di comparazione tra prodotti ma seguono una logica di conoscenza approfondita del prodotto per poi poterlo consigliare al target più idoneo.

Passiamo da test di prodotti altamente tecnici e per esperti/professionisti a test di prodotti per chi è alle prime armi e per chi ha già esperienza. La filosofia e quella di rendere la montagna accessibile a tutti ma considerando la sicurezza come priorità assoluta. Quante volte sentiamo testimonianze del Soccorso Alpino di frequentatori della montagna che si sono trovati in difficoltà perché privi della attrezzatura adeguata?

Outdoortest è un punto di rifermento per tutti gli amanti dell’outdoor indipendentemente da qualsiasi livello essi appartengano.

I testers vengono da diverse parti di Italia, alcuni hanno fatto dell’outdoor la loro professione, altri lo hanno come obiettivo e per altri è una passione. Vi invitiamo a conoscerli visitando la pagina a loro dedicata.

Durante i test di Livigno i nostri testers sono stati instancabili, dopo una lunga giornata sul campo alla sera c’è stato sempre il momento del confronto; Alfredo Tradati ci tiene a lasciare spazio al contributo di ogni tester in quanto da lì emergono nuove idee e possibilità di miglioramento.

Il sabato è stata l’ultima giornata di test e, prima di salutatrici, ogni tester ha caricato in auto i suoi prodotti per continuare a testarli in altri campi test in modo da approfondirne la conoscenza e scrivere le recensioni che verranno poi pubblicate tra Marzo e Aprile 2022.

 

Ringraziamo l’APT di Livigno per l’Ospitalità

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest