outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Elezioni Maestri di Sci: gruppo Professione Maestro

Idee, programmi e candidati per il rinnovamento del Collegio lombardo

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Il gruppo Professione Maestro si è costituito immediatamente dopo le elezioni del novembre 2015, accogliendo al suo interno una nutrita schiera di maestre e maestri, profondamente scossi dai fatti accaduti, e desiderosi di dare un taglio con il passato.

L’obiettivo comune è quello di dare una solida struttura alla direzione del Collegio, basata sulla piena trasparenza, efficienza, e nel rispetto delle normative e delle competenze dell’istituto stesso.

Sul piatto vi è la credibilità del settore e la professionalità dei maestri lombardi che, al momento, non appaiono degnamente rappresentate e supportate.

Numerosi sono i temi che Professione Maestro ha dibattuto fin qui per elaborare un programma di lavoro che il futuro direttivo del Collegio dovrà sviluppare. Abusivismo sulle nostre piste, i criteri della formazione dei nuovi maestri, gli aggiornamenti professionali, oltre ovviamente alle tematiche più tecniche inerenti la gestione amministrativa e operativa del Collegio.

Su tutto, la necessità e l’obbligo di operare con onestà e trasparenza, diversamente dal passato, in nome e per conto dei maestri, mettendo da parte ogni personalismo, vicinanza, interesse.

Sebbene il regolamento del Collegio in fatto di elezioni non preveda la costituzione di liste, abbiamo voluto comunque dare vita al gruppo per dare più forza e voce ai nostri contenuti, che riteniamo validi e universali, facilmente condivisibili con la gran parte dei maestri.

Le nuove elezioni si avvicinano, da noi fortemente volute e, ne siamo sollevati, così anche dall’Ente regionale che si è reso conto di quali e quante irregolarità siano state commesse a scapito dell’immagine dei maestri, ma anche della nostra regione.

L’invito è ovviamente rivolto a tutti i maestri, affinché approfondiscano i temi, dibattano, dicano la loro e vadano a votare l’8 ottobre, scegliendo tra i candidati, quelli che davvero intendono operare per riportare il Collegio lombardo al livello che gli compete.

A breve la lista completa dei nostri candidati.

Grazie per l’attenzione e la fiducia che ci vorrete accordare.

FB Professione Maestro


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest