outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Novità nello sci alpinismo, 10 anni di garanzia sugli attacchi Dynafit

Su tutti gli attacchi Dynafit acquistati dal primo novembre 2019 e registrati sul sito

Dall’inverno 19/20, in particolare dagli acquisti successivi l’1 novembre 2019, tutti gli attacchi Dynafit avranno una garanzia di 10 anni. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente dovrà registrare il prodotto sul sito web di Dynafit, inserendo il numero di serie. In questo modo il periodo di garanzia si estenderà dai due ai dieci anni, equivalenti alla durata di vita stimata di un attacco da scialpinismo oltre i quali i materiali impiegati e la struttura dell’attrezzo possono aver subito modifiche tali da non garantire il corretto utilizzo. La garanzia copre tutti i difetti del materiale e di fabbricazione e tutti gli attacchi difettosi saranno riparati da Dynafit gratuitamente. Qualora non fosse possibile la riparazione, l’attacco sarà sostituito con un modello del valore medesimo o superiore. La garanzia non copre l’usura dovuta al normale utilizzo e i danni a seguito di utilizzo improprio o di incidenti.

 

Sono passati più di 35 anni da quando Dynafit rivoluzionò lo scialpinismo inventando l’attacco “pin”, diventato poi famoso con il nome di “attacchino”. Diversamente dai classici attacchi con telaio, il sistema ha consentito sin da subito di fissare lo scarpone direttamente al puntale dell’attacco – quest’ultimo dotato di due punte sporgenti che vanno a posizionarsi in appositi inserti collocati nel puntale dello scarpone, bloccandone così la parte anteriore. Ciò non solo ha permesso di risparmiare peso, ma ha reso anche la camminata in salita più efficiente. Attualmente i dati di mercato mostrano che oltre il 70% degli attacchi da scialpinismo è privo di intelaiatura e che quasi tutti gli scarponi sono compatibili con gli attacchi pin.

Grazie alla intuizione del suo inventore, l’austriaco Fritz Barthel, Dynafit ha dato vita a questo sistema che è ancora oggi un punto di riferimento mondiale nella produzione di attacchi da scialpinismo. Nel catalogo dell’azienda, infatti, sono presenti ben 12 modelli differenti, ognuno realizzato per rispondere a specifiche esigenze dello sci alpinismo, una disciplina che contempla più declinazioni: dall’agonismo al classico escursionismo sino al freetouring.

Tutti gli attacchi Dynafit sono prodotti in Germania, nei pressi della cittadina di Passau, e l’impegno dell’azienda si spinge non solo verso il miglioramento continuo della propria offerta, ma anche a sostenere progetti sociali legati alla inclusione di lavoratori portatori di disabilità, grazie alla storica collaborazione con la Caritas locale. È proprio qui, in queste officine, che ogni singolo attacco è realizzato a mano e sottoposto a numerose prove di resistenza e sicurezza.

Altre informazioni sono disponibili sul sito

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti?
Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui