outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

#BeActive: dal 23 al 30 settembre per la settimana Europea dello sport

FESI sostiene la campagna europea #BeActive che promuove lo sport e l'esercizio fisico per una vita più sana.

“L’inattività fisica è uno dei principali problemi sociali. Poiché i tassi di sovrappeso e obesità stanno aumentando drasticamente, FESI è impegnata a fornire sempre più e migliori opportunità a tutti i cittadini di praticare sport ed essere attivi. ”, Ha dichiarato Frank Dassler, Presidente della FESI.

L’attività fisica in Europa è stagnante e persino in declino in alcuni paesi, con un impatto negativo sulla qualità della vita delle persone e sull’economia. Secondo la Commissione Europea, la percentuale di persone che non esercitano o praticano mai sport è preoccupantemente alta al 35%! Le ragazze hanno maggiori probabilità di fare meno esercizio fisico rispetto ai ragazzi.

Nell’ambito della campagna #BeActive, la settimana europea dello sport dal 23 al 30 settembre, sta organizzando migliaia di eventi in tutta Europa. Gli eventi si concentreranno sullo sport nelle scuole, nei luoghi di lavoro, all’aperto, nei club sportivi e nei centri fitness.

Da quando è stato lanciato cinque anni fa, oltre 40 milioni di persone hanno preso parte in 38 paesi! “FESI è stato uno dei primi partner della settimana europea dello sport (EWoS) e dal 2015 abbiamo organizzato numerose attività e seminari con i nostri membri per rendere le persone più attive. Ogni anno prestiamo particolare attenzione ai giovani perché crediamo che i bambini attivi abbiano prestazioni migliori sia a livello scolastico che nelle comunità o nelle loro future carriere ”, ha spiegato Jérôme Pero, segretario generale della FESI. “Siamo molto orgogliosi di essere a Espoo oggi, per partecipare al lancio ufficiale della 5a edizione di EWoS attraverso il nostro stand BeActive!”, Ha aggiunto.

Il Commissario europeo responsabile per lo sport, Tibor Navracsics, ha aggiunto: “La mancanza di attività fisica nei nostri stili di vita moderni porta a gravi problemi di salute e costa miliardi alle nostre economie. Tutti possiamo essere attivi in modi differenti: dalla breve passeggiata alla corsa di una maratona. Chiedo a tutti di unirsi a noi nella Settimana europea dello sport “.

Trovate tutte le info utili QUI


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Made by

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!