GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Devold è il nuovo marchio distribuito da Panorama Diffusion

Da aprile l'intimo tecnico norvegese in lana merino 100% biologica sarà disponibile anche in Italia

Lo storico brand norvegese di intimo tecnico in pura lana Merino sarà distribuito in Italia dall’azienda altoatesina a partire da aprile. Il Ceo, Günther Acherer: “Con Devold puntiamo ad offrire ai nostri clienti una gamma prodotti di altissima qualità, nel rispetto dell’ambiente e della tradizione”.

In oltre 160 anni di attività, Devold ha sviluppato prodotti in pura lana caratterizzati da livelli di comfort, qualità e protezione senza rivali. Nata dalle nuove idee tecnico-industriali di Ole Andreas Devold, tornato in Norvegia dopo avere studiato in Germania in piena Rivoluzione Industriale, l’abbigliamento in lana era originariamente pensato per i pescatori norvegesi e si è evoluto fino a diventare, ai giorni nostri, una collezione divisa in sei linee di intimo tecnico per lo sport.

Breeze, Signature, Duo Active, Hiking, Wool Mesh ed Expedition sono le declinazioni a marchio Devold pensate per le quattro stagioni: la linea Breeze è realizzata in un filato più leggero e aereo che la rende ideale per l’estate, per questo è disponibile anche nelle taglie baby e kids.

L’attenzione alla sostenibilità è alla base della filosofia di Panorama e lo stesso vale per i suoi partner: Devold ne è esempio, con la sua attenta selezione dei fornitori esclusivi di lana, scelti tra aziende agricole a conduzione familiare situate in Australia, Tasmania e Argentina, tutte accomunate dall’impronta ambientale ed estremamente rispettosa degli animali. Questo rispecchia la convinzione aziendale che se gli animali stanno bene, la lana merino per i prodotti Devold sarà migliore e di conseguenza anche le relative performance tecniche.

Produrre lana biologica significa che qualcuno deve prendersi cura con amore di ogni piccolo passaggio che la produzione comporta, a partire da prima che nasca un agnello fino alla gestione decennale del manto erboso di cui si nutrirà. Grazie alle aziende agricole partner in Patagonia, Argentina, Devold è orgogliosa di presentare la lana Merino biologica al 100% secondo tutti i criteri espressi dal Global Organic Textile Standard Group. I tessuti di lana vengono in seguito lavorati nello stabilimento produttivo sito in Lituania dalle sapienti mani di 300 addetti ai lavori che creano le nuove collezioni.

Perché usare la lana Merino?

I tessuti ottenuti con la lana Merino hanno caratteristiche eccezionali che si adattano perfettamente ai climi freddi, perché i filati sono in grado di tenere un’ottima termoregolazione corporea e contemporaneamente assorbire maggiore umidità rispetto a tessuti acrilici. Il tessuto Merino può assorbire liquidi fino al 35% del proprio peso, senza conseguenze sul comfort di chi lo indossa. Il tepore della lana a contatto con la pelle è dovuto alla sua particolare struttura, in quanto le fibre del filato creano milioni di microcelle di aria che mantengono un costante isolamento dal freddo esterno. La lana è in grado di assorbire i raggi UV dannosi per la pelle perciò, a seconda della filatura, si ottiene un fattore di protezione UV in un range pari a 20-50. Inoltre, a differenza dei tessuti sintetici, la struttura della lana non permette la crescita di microrganismi che portano a cattivi odori, quindi i capi risultano più longevi.

Devold è un marchio distribuito in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!