outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

DF Sport Specialist rinnova la partecipazione al Tor des Géants

All’endurance trail valdostano due portabandiera dell’azienda: Patrizia Pensa e Mario Panzeri

ll rinnovo della sponsorizzazione del Tor des Géants® conferma il forte legame di DF Sport Specialist con gli eventi di montagna, un mondo vicino, da sempre nel cuore e nel dna dell’azienda che conferma la sua presenza anche con due portabandiera: il noto alpinista Mario Panzeri, al suo primo Tor, e Patrizia Pensa che nel 2011 è stata la seconda donna a tagliare il traguardo di Courmayeur e nel 2012 è salita sul terzo gradino del podio femminile.

I due runner saranno gli ambasciatori del logo DF Sport Specialist sui sentieri valdostani della decima edizione di quello che è definito come l’endurance trail tra i più famosi al mondo, 330 km di percorso, con 24.000 m D+, con partenza e arrivo a Courmayeur, alle pendici del Monte Bianco.

Anche quest’anno DF Sport Specialist ha realizzato la borsa che aspetta i concorrenti ad ogni base vita: una compagna di viaggio diventata negli anni della manifestazione un vero e proprio oggetto di culto e simbolo di appartenenza ai Giganti. Curata nei particolari e nel look, l’inconfondibile borsa gialla, ha una capienza di 60 litri necessari per contenere l’equipaggiamento per una settimana di gara. Si aggiunge quest’anno anche la realizzazione della borsa azzurro-ghiaccio per il Tor des Glaciers, la novità 2019, una gara unica e imperdibile, varata per celebrare la decima edizione del Tor.

Patrizia Pensa vanta una grande esperienza nelle gare di ultra trail, oltre ad aver già partecipato al Tor, l’atleta brianzola ha al suo attivo numerosi risultati di prestigio.

La montagna e la corsa sono le mie passioni, ben venga se poi arrivano anche dei buoni risultati ma non è con l’obiettivo di fare il tempo che partecipo alle gare: scelgo le manifestazioni a cui partecipare per il percorso, mi affascinano i passaggi in alta montagna e i paesaggi maestosi che si aprono all’orizzonte. Sono felice di tornare a correre al Tor des Géants: è una gara che ti entra nel cuore. Con Mario Panzeri spesso ci incrociamo alle gare: era da un po’ che si parlava di Tor, sarà bello condividere questa esperienza con lui.

Mario Panzeri, guida alpina dal 1987, è alla sua prima esperienza al Tor des Géants: conosciuto per la sua importante carriera alpinistica, ha al suo attivo tutte le 14 cime più alte del mondo salite senza l’ausilio di ossigeno, Panzeri è passato da qualche anno al trail running, una passione che l’ha conquistato e che lo vede sempre più spesso di corsa sulle montagne.

Ho iniziato a correre in montagna grazie ad un amico che mi ha convinto e da subito mi è piaciuto l’ambiente: mi sono appassionato e da allora ho macinato parecchi chilometri e partecipato a diverse gare. Al Tor des Géants arrivo grazie a Sergio Longoni, ci lega una profonda amicizia di lunga data: il Tor per me è un’esperienza del tutto nuova, da anni Patrizia me ne parlava e finalmente ci sono!

Il fascino di questa importante manifestazione ci ha conquistato anche quest’anno”, afferma Sergio Longoni, Presidente DF Sport Specialist, “la montagna è nel nostro cuore ed essere presenti sui monti della Valle d’Aosta ci apre nuovi orizzonti e ci consente di rafforzare la notorietà del nostro brand nel mondo del trail running. Conosco Patrizia e Mario da molti anni, siamo legati dalla passione per la montagna: sono felice che quest’anno siano i nostri ambasciatori sui sentieri del Tor, entrambi rappresentano al meglio il nostro motto aziendale sport per passione.


Potrebbero interessarti anche

DF Sport Specialist corre sui sentieri del Tor des Geants

DF Sport Specialist sponsor al Tor des Geants. Nuovi sentieri per il logo DF: l’azienda con sede a Barzanò in Brianza e fortemente attiva sul territorio lombardo con la partecipazione e organizzazione di numerosi eventi sportivi, allarga i suoi orizzonti e diventa Sponsor del Tor des Geants.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!