outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Fjällräven e Hanwag: Completo da escursionismo 2023

6 prodotti messi alla prova su diversi terreni e condizioni meteo

Katia Baldassarri, tester ODT Scritto il
da Catia Baldassarri
Prev1 of 8
Use your ← → (arrow) keys to browse

Natura, montagna, terreno di avventura… tutto vestendo un completo da escursionismo femminile d’eccezione che combina le capacità di due aziende di grande esperienza e qualità, Fjällräven e Hanwag. Abbiamo attraversato diversi ambienti e condizioni climatiche, nonché diversi terreni insieme ai sei prodotti che costituiscono questo completo da escursionismo femminile estivo che vi descriveremo nel dettaglio.

completo da escursionismo femminile
Ferrata del Catinaccio di Antermoia – Dolomiti

Sono i primi giorni di luglio. L’estate quest’anno è arrivata alternando al caldo molte precipitazioni di carattere temporalesco. Il programma per il weekend prevede un itinerario di due giorni nel cuore delle Dolomiti. Non solo trekking è in programma, ma anche la ferrata di Antermoia che porta a raggiungere i 3004 metri di quota del Catinaccio d’Antermoia dal quale si gode di un panorama incantevole sul gruppo delle Dolomiti e sul sottostante Lago di Antermoia.

Si parte dalla seggiovia Vajolet da Pera di Fassa con una temperatura mite ma un cielo coperto che promette pioggia.

Dal rifugio Gardeccia comincia una pioggerellina sottile che progressivamente va aumentando man amano che si sale verso il rifugio Vajolet. Da qui prima del temporale riusciamo a raggiungere il Rifugio Principe dove passeremo la notte. L’indomani le nubi si sono diradate e la salita al Catinaccio d’Antermoia avviene sotto un cielo perlopiù terso ma la temperatura è fresca e la giacca Abisko Midsummer si indossa volentieri. La discesa al Lago di Antermoia e poi dalla Val Duron fino a Campitello è invece sotto il sole pomeridiano estivo e la T-Shirt Fjällräven Abisko Cool mostra le sue apprezzate doti di traspirabilità. Insomma in un unico weekend di test siamo riusciti a mettere insieme un vero caleidoscopio di esperienze che ci ha consentito di valutare appieno ogni aspetto di ogni singolo prodotto a disposizione.

Prev1 of 8
Use your ← → (arrow) keys to browse

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest