outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Livigno: il paradiso della Fatbike invernale

Sei itinerari imperdibili che ti permetteranno di scoprire tutta la bellezza della località

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Le Fat Bike riescono, grazie alle loro caratteristiche tecniche, come la sezione maggiorata e la bassa pressione degli pneumatici, a garantire la massima aderenza anche su superfici morbide come la neve.

A Livigno, sono diversi i noleggi dove poter noleggiare fat bike anche per bambini e con pedalata assistita.

Di seguito alcune proposte per tutti i gusti per conoscere e vivere la località.

Fat Bike Livigno Copy Roby Trab

Fatbike invernale: sei itinerari imperdibili

  • La pedonale della piana

Grazie alla pedonale battuta di Livigno, gli amanti della bici possono destreggiarsi su un tracciato di 20 km che si snoda per tutto il paese. Il percorso è adatto a tutte le famiglie: a Livigno infatti è possibile noleggiare la Charriot, una “carrozzina” studiata e costruita sugli sci in grado di trasportare tutti i bambini da 0 a 6 anni. Per i bimbi più avventurosi invece, sono disponibili le fat bike a misura di bambino, per farli divertire in completa sicurezza. A Livigno, è altresì meritevole un’escursione in E-Fat Bike, che permette a tutti di godersi un’escursione in bicicletta, lungo qualsiasi tipo di percorso e di pendenza senza sforzo. Dal fondovalle si possono inoltre osservare gli appassionati di parapendio che, con l’esperienza Feel the Sky in partenza da Carosello 3000, sorvolano il Piccolo Tibet al di sopra delle cime innevate, regalando ai viaggiatori a terra entusiasmanti spettacoli nel cielo.

  • Sentiero dell’arte – in autonomia

Il sentiero dell’arte è un percorso molto facile e piacevole che si sviluppa all’interno di un bosco di larici secolari. Qui, durante la vostra visita, potrete incontrare sculture in legno di artisti provenienti da tutto il mondo, riuniti a Livigno per il simposio d’arte Wood’nArt.

LUNGHEZZA: 4 Km 328 m

DISLIVELLO POSITIVO: 84m

PUNTO DI PARTENZA: P5 Teola

  • Ciclopedonale battuta – in autonomia

Percorso facile, pianeggiate ed adatto a tutti. Si sviluppa lungo la valle di Livigno partendo dai campeggi in zona forcola fino ad arrivare in centro paese. Può essere percorso con le fatbike o anche a piedi con dei semplici scarponcini

LUNGHEZZA: 7 Km 164 m

DISLIVELLO POSITIVO: 218m

PUNTO DI PARTENZA: Campeggi zona Forcola

  • Fatbike easy tour – con le guide

Bellissimo tour panoramico adatto a tutti, lungo la vallata di Livigno.

Dettagli

  • Fatbike single trail tour – con le guide

Emozionante escursione in Fat Bike di 3-4 h percorrendo sentieri immersi nel bosco che seguono la Valle di Livigno! Adatta a bikes allenati e con buone capacità tecniche. Possibilità di effettuare l’escursione sia con fat-bike a pedalata assistita che con fat-bike muscolare.

Dettagli

  • Fatbike night ride – con le guide

Un’escursione notturna in Val Federia con partenza da Livigno! Pedalata sulla neve con una salita di 2 km circa per raggiungere una tipica baita, dove vi aspetterà una cena a base di prodotti tipici in un’atmosfera calda ed accogliente. A fine serata discesa mozzafiato fino in paese!

Dettagli

Fat Bike Livigno Copy Roby Trab

 

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest