outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Registrati gratuitamente all’ evento Prowinter Digital del 12 Aprile 2021

All' Ente Fiera di Bolzano, il 12 APRILE sarà una giornata digitale con 20 esperti dei settori: bike, sci alpinismo e noleggio sci.

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

La stagione 2020/2021 entrerà sicuramente nella storia come uno dei momenti più difficili mai vissuti da tutto il sistema montagna. Ma nello slalom tra le criticità non bisogna mai tralasciare le nuove occasioni che si stanno profilando, come la crescita di discipline come l’escursionismo, lo scialpinismo e lo sci di fondo. Sono articoli richiesti da negozianti e noleggiatori che si preparano ad accogliere una “nuova” clientela, sempre più interessata a trascorrere le sue future vacanze all’aperto e in montagna.

In questo momento di cambiamento che si sta vivendo, Prowinter sostiene il settore offrendo una piattaforma digitale a tutti gli operatori per parlare di possibilità, strategie e sfide future. Prowinter Digital è una giornata dedicata ai prodotti più innovativi e ai temi più caldi del settore, dalla bicicletta allo scialpinismo, passando per la presentazione dei nuovi dati sul settore noleggio in Italia.

Gli interventi degli esperti saranno divisi per tre settori: Ski Rental Summit, Skimo Summit e Probike Summit.

 

 

Ski Rental Summit  9:00 – 10:30 

9:00 – 10:30 – Lo Ski Rental Summit affronta l’emergenza su più fronti; si potranno ascoltare differenti realtà di noleggio, per dimensioni e tipologia, per comprendere come intendono reagire alla crisi guardando all’inizio della prossima stagione, tra il timore di non essere ancora fuori dall’emergenza, e l’aspettativa di un forte rimbalzo di richieste. Le aziende dello sci, per parte loro, illustreranno le strategie elaborate per assorbire gli enormi cali di fatturato accusati e quelli, inevitabili, della prossima stagione, dovuti in massima parte al crollo di ordinativi del comparto noleggio, del tutto prevedibile e annunciato.

 

Michael Graf – 10:38 – 10:50 Presenta lo slittino Bachmann dagli inconfondibili pattini gialli.

 

 

SkiMo Summit 11:00 – 12:30

Nel corso dello SkiMo Summit di ProwinterLab si affronterà l’argomento, partendo da una serie di dati raccolti dall’organizzazione degli Skimodays 2021 di Outdoortest.it, attraverso un’indagine presso i negozianti e noleggiatori specializzati nello sci alpinismo. Nel corso della stagione è stato chiesto loro di dare una dimensione ai nuovi flussi all’interno dei propri negozi, di indicarne la provenienza “sportiva” e quali tipologie di attrezzature sono state scelte in via prioritaria. Ne sono emersi scenari interessanti che inducono ad approfondire per capire se e come questo fenomeno potrà avere continuità nel corso della prossima stagione che, si spera, vedrà il ritorno ad una certa normalità.

 

 

 

Probike Summit 15:00 – 16:30

Il Probike Summit intende affrontare i temi sul tappeto dal punto di vista del noleggiatore di biciclette, sia esso già avviato ed esperto, oppure un neofita che intende saltare sul carro del mercato che più corre. Ma le difficoltà in campo non mancano e con gli esperti di settore si cercherà di fare chiarezza in un momento in cui ogni scelta appare nebulosa e non priva di rischi.

 

Prowinter Digital è completamente gratuito e accessibile comodamente da casa tua. Tutti gli eventi si terranno in lingua italiana.

 

PROGRAMMA COMPLETO PROWINTER DIGITAL: https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/eventi-in-evidenza

PER REGISTRASI A PROWINTER DIGITAL: https://www.fierabolzano.it/it/prowinter/registrazione

Coordinatore ProwinterLab: Alfredo Tradati

 


Potrebbero interessarti anche

Mystery Client 300 600

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest