outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

VAUDE Serles Alpine Backpack: uno zaino per 365 giorni in montagna

Zaino tuttofare progettato per l'escursionismo, l'arrampicata classica e lo scialpinismo invernale

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli
Copia il link:

“L’arte di scalare una montagna” può essere compiuta con il nuovo zaino Serles VAUDE, qualunque sia il tuo metodo, qualunque sia la stagione.

Questo zaino tuttofare è progettato per un’ampia gamma di avventure alpine, dall‘escursionismo all’arrampicata classica fino allo scialpinismo invernale.

Facile da trasportare, resistente nella manipolazione, ma rispettoso dell’ambiente grazie all’elevata percentuale di materiali riciclati e alla produzione climaticamente neutra. È un vero gentleman alpino, sempre pronto per la tua prossima avventura.

 

zaino VAUDE Serles
Zaino VAUDE Serles

 

Per chi non lo sapesse, il Serles è una vetta (2.718 m) situata all’ingresso della Valle dello Stubai, in Tirolo. L’imponente piramide rocciosa è una fantastica meta, interessata da una vista impressionante.

Oltre alla via normale, offre anche percorsi alpini impegnativi in ​​tutte le stagioni, sia d’estate per l’arrampicata che d’inverno per lo sci alpinismo.

Una vetta per 365 giorni all’anno, e per questo il nome più adatto al nuovo zaino allround firmato VAUDE.

 

zaino VAUDE Serles
Zaino VAUDE Serles

 

Lo zaino Serles è disponibile in due versioni: una da 22 litri e dotata di cerniera lampo mentre il Serles 32 è un classico fibbia singola con coperchio regolabile in altezza.

Leggerezza e versatilità sono inoltre caratteristiche chiave nel modello Serles 32 più grande. Grazie alla sua buona comprimibilità, questo zaino è perfetto sia per brevi e veloci tour in montagna che per uscite a più tiri.

Come altri pacchetti VAUDE, l’ampio scomparto del coperchio offre spazio sufficiente per gli elementi essenziali. Oltre all’imbottitura dello schienale, due stecche in alluminio rimovibili offrono stabilità e comfort di trasporto. Con un peso leggero di soli 900 g, il Serles vanta numerose funzionalità come un supporto per casco, corda, attrezzi e sci.

zaino VAUDE Serles
Zaino VAUDE Serles

 

Produzione climaticamente neutra

L’etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti funzionali e rispettosi dell’ambiente, realizzati con materiali sostenibili certificati bluesign.

Nel 2022 infatti, l’azienda VAUDE e tutti i suoi prodotti sono diventati completamente ecosostenibili. Le emissioni derivanti da materiali, produzione e spedizione, vengono analizzate e sistematicamente ridotte mentre le emissioni attualmente inevitabili sono state completamente compensate dall’organizzazione indipendente senza scopo di lucro Myclimate.

 

Prezzo Zaino VAUDE Serles

Serles 22 – 720 g: 120 €

Serles 32 – 900 g: 150 €

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by