outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

VIE FERRATE: ESCURSIONISMO EVOLUTO

La funzionalità dei prodotti C.A.M.P

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Tra i sentieri e le arrampicate vere e proprie le vie ferrate stanno in mezzo, permettendo agli escursionisti più esperti di conoscere luoghi che diversamente resterebbero loro preclusi. In ferrata, se adeguatamente preparati ed equipaggiati, il divertimento è garantito! Da parte sua C.A.M.P. ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dei sempre più numerosi frequentatori dei percorsi attrezzati, realizzando prodotti innovativi come l’esclusivo Gyro. Il dispositivo caratterizza il set top di gamma Kinetic Gyro Rewind Pro, ed evita ogni attorcigliamento dei bracci del set stesso durante la progressione. Lo consigliamo quindi a tutti gli appassionati più attivi, insieme all’imbragatura Flint e al robusto e confortevole casco Titan.

 

CAMP Kinetic Gyro Rewind Pro
Il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro è caratterizzato dall’assorbitore d’energia a lacerazione variabile, dai moschettoni Horai estremamente sicuri e funzionali e dal sistema brevettato Gyro che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce. La funzionalità è accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm che, normalmente compatta durante la salita per non intralciare i movimenti, si allunga naturalmente quando necessario. L’asola di collegamento ritorta, in fettuccia elasticizzata in poliestere, assicura il corretto posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo e lo rende quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura.
Peso 675 g

 

 

 

CAMP Flint
Con il suo design essenziale, la Flint è confortevole e funzionale in ogni situazione. Ideale per le vie ferrate, è dotata di fibbie rapide autobloccanti in acciaio su cintura e cosciali, confortevole imbottitura in EVA espansa da 6 mm, anello di servizio brevettato con sistema No-Twist, elastici di collegamento dei cosciali con fibbie in plastica e 4 anelli portamateriale rinforzati più anello di recupero posteriore. Disponibile in 3 taglie dalla S alla L. Peso 460 g (taglia M)

 

 

 

CAMP Titan
Casco hardshell estremamente robusto, confortevole e completamente regolabile, costruito per durare e ideale per tutti gli utilizzi intensivi. Assemblato senza viti o rivetti, è facile e veloce da smontare per la pulizia o la sostituzione delle parti interne. La ventilazione è garantita dalle aperture laterali e dall’intelaiatura a ragno che mantiene la testa distanziata dalla calotta. Il comfort è incrementato dall’imbottitura traspirante assorbi-sudore con inserto centrale in rete e dalla rotella di regolazione posteriore, molto robusta e precisa. La solidità del Titan, un vero cavallo da battaglia dal design giovane e moderno, è evidenziata anche dalle 4 robuste clip portalampada di grandi dimensioni, semplici e sicure da usare. Disponibile in 4 colori e 2 taglie.
Peso 385 g (taglia piccola) e 435 g (taglia grande)

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest