outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Altri due record mondiali per Osprey insieme a Nimsdai Purja

Nimsdai Purja conquista altri due record mondiali

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Questa volta l’impresa è per aver raggiunto tre vette superiori agli 8.000 metriEverest, Lhotse e Kanchenjunga – in 8 giorni, 23 ore e 10 minuti senza ossigeno, e per aver completato la traversata dall’Everest al Lhotse senza ossigeno in sole 26 ore.

Tutto questo mentre Nimsdai guidava il suo team Elite Exped, assicurandosi che tutti fossero sicuri e forti.

“Ero concentrato sulla guida e sull’aiutare il nostro team a raggiungere i loro nuovi traguardi, ma tutto ciò è avvenuto in modo rilassato. La mia missione è sempre stata quella di ispirare le persone e di mostrare di cosa sono capaci gli esseri umani, questo è ciò che mi dà energia ed orgoglio – mostrare alle persone che nulla è impossibile” afferma Nimsdai Purja.

In questa missione Nimsdai ha utilizzato lo zaino di Osprey più innovativo in assoluto: il modello UNLTD Airscape.

 

 Osprey e Nimsdai Purja
Nimsdai Purja

 

Mezzo secolo di innovazione in questo zaino: Osprey UNLTD, progettato dal fondatore Mike Pfotenhauer e dal team di innovazione Osprey. Un sistema lombare Fitscape stampato in 3D con tecnologia Carbon DLS™, unico nel suo genere, offre una ventilazione suprema, un supporto ottimizzato e una presa antiscivolo.

L’esclusivo UNLTD è inoltre dotato di un innovativo sistema AutoLift per regolare automaticamente la lunghezza dell’imbracatura e di una cintura anca Fit- On-The-Fly® per una regolazione precisa sul campo.

 

Osprey e Nimsdai Purja
Osprey Unltd Airscape 68 zaino da trekking

 

“L’UNLTD è davvero impressionante. È comodissimo e il sistema dorsale è di grande sostegno; la cintura e l’imbracatura avvolgono il corpo per una vestibilità perfetta, fondamentale quando si trasportano carichi pesanti tra i campi e si sale efficacemente su una vetta di 8.000 metri. L’intero zaino e tutte le sue caratteristiche sono incredibili! Sono rimasto sorpreso dalla resistenza e dalla leggerezza dello zaino. Lo zaino UNLTD è ormai un mio punto fermo e di recente mi ha accompagnato nella mia avventura di un mese in Antartide. Per raggiungere l’impossibile, hai bisogno dello zaino UNLTD!” afferma Nimsdai Purja sullo zaino UNLTD.


Potrebbero interessarti anche

Inverni secchi e crepacci

Scopriamo quali sono le condizioni dei crepacci dopo un inverno secco: come la neve influenza il crepaccio e la progressione su ghiacciaio

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest