outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nuova via in Val Brenta per Matteo Rivadossi

Attrezzato con calzature Kayland apre una linea di difficoltà M8/WI5

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Matteo Rivadossi è un amico di lunga data di Kayland, nonché tecnico Camp. Insieme a lui è stato sviluppato il progetto Dry Dragon e Ice Dragon, speciali calzature da ghiaccio che lui stesso ha testato.

Matteo utilizza le scarpe Kayland per imprese molto significative, come quella che l’ha visto protagonista nel febbraio 2020.

Insieme a Sarah Haase e Simone Monecchi, Matteo Rivadossi ha aperto una nuova via di misto moderno in Val Brenta, “La Faccia Scura della Luna”, vicino alla celebre “Sotto gli Occhi della Luna”. Si tratta di una linea di difficoltà M8/WI5.

Tra le tante idee nascoste in Val Brenta quella per me era una linea già disegnata da tempo. Nella testa come sulla roccia. Con il naso all’insù a scovarne i passaggi, senza badare troppo alla cervicale sofferente per i troppi anni di dry” racconta Matteo.

C’è voluto un anno per completare questa linea: il tiro chiave è stato aperto nel febbraio 2019 e solo dopo un anno gli apritori hanno potuto trovare ghiacciato l’ultimo tiro.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest