GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Tweener, gli sci per adolescenti di Elan

Una collezione studiata per la progressione della tecnica e per piacere ai giovanissimi

“La chiave per un rapporto duraturo è mantenere viva la passione dall’infanzia all’età adulta”. Non lo dice un manuale di psicologia, ma l’azienda costruttrice di sci Elan che agli adolescenti ha dedicato una collezione specifica: Tweener. Il nome incuriosisce anche chi non è esperto di sci, ma da genitore si trova ad affrontare quella delicata fase della crescita dei propri figli in cui tutto si complica sempre un po’, anche fisicamente, anche nello sport. Abbiamo chiesto qualche informazione in più a Diego Valsesia di Socrep, importatore italiano della Val Gardena.

“Elan tiene in grande considerazione quel momento cruciale nella carriera di uno sciatore che è la pre-adolescenza e l’adolescenza; comprendiamo la necessità di realizzare il miglior prodotto per loro, che li faccia progredire nelle abilità. Perché un buon prodotto porta anche belle esperienze.” Recita più o meno così la presentazione della collezione Tweener sul sito di Elan Ski, e un po’ già si spiega l’obiettivo e la concezione di base che contraddistingue questi modelli.

 

Diego, che caratteristiche hanno gli sci per i Tweener di Elan?
Secondo Elan lo sci per Tweener, per gli adolescenti, deve essere capace di rendere ogni sciata un divertimento, senza però perdere di vista il progredire della tecnica. Un mix insomma, che tenga conto sia delle componenti emotive sia della tecnica. Un altro aspetto molto importante, se non addirittura il più importante, visto il pubblico a cui si rivolge questa collezione, è quello estetico: i disegni, i colori vivaci degli sci devono richiamare le mode del momento, che spesso rientrano tra gli interessi degli adolescenti.

Come si sceglie uno sci per adolescenti? Solo in base alle caratteristiche fisiche del ragazzo o della ragazza?
Ovviamente ogni età ha il suo sci e altezza e caratteristiche fisiche dello sciatore sono sempre parametri importanti nella scelta dell’attrezzo. Ma la differenza la fa, anche negli adolescenti, la tecnica e l’utilizzo che si vuole fare dello sci stesso: che sia un uso agonistico per esempio, o da pista oppure ancora da neve fresca. Per questo già a cominciare dai più piccoli Elan ha pensato a collezioni complete, che comprendano sci puramente da pista oppure sci twin tip per chi ama il park, per poi arrivare agli sci da powder per chi vuole avventurarsi in neve fresca, nei boschetti non battuti.

Quali sono le linee che Elan ha dedicato a questo settore?
Freeride: Ripstick 86T / Ripstick 86TW
Park: Pinball / Twist
Pista: RC Race / RS Ripstick
I vari modelli di ogni categoria si differenziano solo per le colorazioni.

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!