outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Escursionismo: alla ricerca della pace perduta

L’escursionismo è camminare per conoscere, è un diletto che si fa scoperta; C.A.M.P ha ideato la tenda Minima super leggera che renderà la vostra esperienza sicura e confortevole

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Le montagne all’orizzonte, lontane ma non troppo, e noi in auto nel traffico, presi da una routine che pare normale ma che normale non è. Così, ad un tratto, sentiamo il desiderio – anzi: il bisogno – di trovarci lassù per inoltrarci a piedi in una valle, risalire un versante e seguire un crinale da cui lo sguardo spazia lontano.

Camminare senza fretta e senza pensieri, fare pace con se stessi e con la natura e infine, dimenticato l’orologio, perdersi nella magia del tramonto che ci accompagna mentre scendiamo, riconoscendoci – come il poeta Giuseppe Ungaretti – “una docile fibra dell’universo”.

 

Bambini e trekking
Trekking. Photo by Tobias Mrzyk on Unsplash

 

Camminare per conoscere

L’escursionismo non è una moda, comunque positiva, ma è un’esperienza, è la possibilità di entrare veramente in contatto con le montagne. Dove non si sale per dovere, come un tempo i soldati o i mercanti che erano costretti a valicarle, ma per ben altro. L’escursionismo è camminare per conoscere, è un diletto che si fa scoperta: degli animali, delle piante, delle rocce e persino dei ghiacciai. E poi della storia, della geografia, della toponomastica… Un’escursione in giornata o un trekking, ancora più totalizzante, possono diventare un’incredibile occasione di apprendimento sul campo.

Zaino in Spalla

Ma cosa portare con sé? Ecco: se allenamento ed esperienza dovete guadagnarveli da soli, per quanto riguarda l’equipaggiamento, C.A.M.P può darvi una mano con prodotti talmente leggeri e compatti che alla fine non dovrete rinunciare praticamente a nulla.

Date un’occhiata alla linea Essential che, grazie al design e ai materiali innovativi, è caratterizzata da prodotti come le tende Minima pronte ad accompagnarvi ovunque, garantendovi sempre la protezione necessaria e, soprattutto, la bellezza e il valore dell’esperienza che fanno dell’escursionismo un’attività veramente unica e speciale.

Trekking montagna e tenda
C.A.M.P. Tenda Minima per trekking in montagna

 

LA TENDA MINIMA 2 SL

  • Tenda doppio telo a tunnel, compatta e superleggera
  • Due posti, con una sola entrata
  • Sistema di montaggio paleria tramite guaina
  • Telo interno a rete per la massima ventilazione
  • Telo esterno leggero, robusto e impermeabile, dotato di flap copri zip e con cuciture nastrate
  • Smontaggio rapido
  • Peso totale 1.5 kg (paleria e picchetti compresi)
Trekking montagna e tenda
C.A.M.P Tenda Minima per trekking in montagna

 

Il massimo della leggerezza per 2 persone grazie ai paletti di diametro ridotto e al telo esterno in Nylon superleggero. Il doppio telo permette di ottenere il miglior comfort in ogni condizione, anche nei trekking più lunghi. Il telo interno a rete assicura la massima ventilazione mentre quello esterno – leggero, robusto e impermeabile – garantisce una buona protezione anche durante le notti invernali.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest