outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La nuova immagine di C.A.M.P: logo, sito e social per rimanere al passo con i tempi

Un marchio che sintetizza il radicale processo di rebranding dell’azienda di Premana

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Alla base della scelta di puntare su un solo moderno brand sta la necessità di veicolare un’immagine chiara, distintiva e fortemente riconoscibile di C.A.M.P.: un’unica realtà con le sue due divisioni, Outdoor e Work, identificate dai colori blu e rosso.

Come spiega il presidente Eddy Codega, «appassionati e professionisti avranno un solo e preciso riferimento per vivere una rinnovata e più profonda esperienza di C.A.M.P., sviluppando un legame basato sull’identificazione nei nostri valori».

Il nuovo logo è composto da un pittogramma “dono della natura”, da un logotipo lineare e immediato con tanto di fondamentale punteggiatura, e dal payoff “evolutionary” che sintetizza tutte le parole chiave che contraddistinguono l’azienda di Premana.

 

immagine e C.A.M.P
Rebranding C.A.M.P.

 

Il pittogramma: un dono della natura. Il pittogramma, vero motore grafico del rebranding, come detto è stato un vero e proprio dono della natura. È infatti emerso dallo sfondo su cui si stagliano Premana, dove C.A.M.P. ha da sempre la propria sede, e la sua valle.

L’elemento è stato opportunamente elaborato per rappresentare l’ambito in cui l’azienda opera: la verticalità. Sottolinea Eddy Codega: «La verticalità è la prospettiva a cui guardiamo, in cui agiamo e in cui continueremo a impegnarci e a investire».

 

Il logotipo: dietro ogni lettera un mondo da scoprire. In alternanza e in armonia con il pittogramma, il nuovo logotipo è lineare, pulito e immediatamente riconoscibile. Il suo lettering chiaro, fluido e continuo offre una sensazione di movimento e freschezza.

La punteggiatura, inserita “naturalmente”, è parte del nome dell’azienda e ne sottolinea l’essenza. Perché C.A.M.P. è un acronimo, dove dietro ogni lettera stanno una parola e un mondo da scoprire: “Costruzione Articoli Montagna Premana”.

Il pay-off: per raccontare un’azienda capace di cambiare. È stato scelto “evolutionary” perché si presta a dire tutto di C.A.M.P., sottolineando la capacità di adattamento dell’azienda ai suoi scenari di riferimento. Rimanda all’immagine di una trasformazione lenta ma inarrestabile, continua e costante – la lunga storia di C.A.M.P. –, ed è una parola internazionale, immediata e di facile comprensione. Ed è anche sguardo al futuro, un’esortazione sia in questa fase di lancio del rebranding sia oltre.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest