outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Neyland Jacket di VAUDE: la giacca ecosostenibile per l’outdoor

Le giacche da trekking per la prossima generazione

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Non esiste sport più accessibile o rilassante dell’escursionismo che conta sempre più appassionati; il più delle volte sono giovani. Sono le nuove generazioni che hanno imparato ad apprezzare lo sport all’aria aperta come un nuovo hobby. Tuttavia, la crescita in questo segmento di clienti porta anche nuovi requisiti per l’abbigliamento da trekking. La funzionalità da sola non basta più: gli abiti da trekking devono anche essere fabbricati in modo sostenibile e soddisfare le aspettative di moda della Generazione Z. VAUDE sta aprendo un nuovo capitolo qui con la sua serie Neyland.

Se il tailleur grigio era lo status symbol degli yuppie (giovani professionisti urbani) negli anni ’80, al giorno d’oggi sono altri gli elementi di prestigio sociale, specie per la Generazione Z. Sono richiesti understatement e protezione del clima: possedere di meno, sperimentare di più. Nessun lavoro dalle 9 alle 5, più come un’avventura dalle 5 alle 9. Non c’è modo migliore per perseguire un equilibrio tra lavoro e vita privata che avventurarsi nella natura per ricaricarsi.

 

Neyland e giacca e VAUDE
VAUDE Neyland 2.5 L – giacca per l’outdoor

 

Una giacca per “yoppies” (giovani professionisti dell’outdoor)
Semplice, senza tempo, naturale: come ad esempio la giacca Neyland 2.5 L da donna che rappresenta la prossima generazione di abbigliamento outdoor. Questa giacca da trekking idrorepellente e resistente al vento fa parte della famiglia Neyland. È prodotta in modo sostenibile, assieme anche alle magliette e pantaloncini della medesima linea.

Tutto l’abbigliamento soddisfa i criteri VAUDE Green Shape: l’etichetta che certifica gli standard più elevati di produzione ecologica. Infatti, i capi per ottenerla devono essere prodotti almeno al 90% con cotone organico o materiali riciclati. Ecco allora, che basandosi principalmente su tessuti sostenibili realizzati con materiali riciclati e biobased, la linea Neyland contribuisce alla protezione del clima.

L’abbigliamento per lo sport in montagna giovane e sostenibile unisce un design senza tempo alla multifunzionalità e alla protezione del clima. Dalla vita di tutti i giorni alla montagna e ritorno: i prodotti Neyland sono versatili e alla moda, possono essere utilizzati per fermarsi in rifugio, per le escursioni in natura e, naturalmente, per la vita di tutti i giorni.

Offrono un design semplice, praticità e vestibilità moderna per un target di riferimento più giovane e attento all’ambiente. Un abbigliamento multifunzionale, pronto per qualsiasi condizione atmosferica e con numerose tasche per smartphone, mappa e barretta proteica.

 

Neyland e giacca e VAUDE
VAUDE Neyland 2.5 L – giacca per l’outdoor

 

Abbinamento naturale tono su tono
L’abbigliamento outdoor dai colori vivaci avrà sempre i suoi fan, ma molti escursionisti e trekker preferiscono un abbigliamento che esprima una vicinanza alla natura, anche in termini di colore. È tempo di rendere visibile la sostenibilità!

La giacca Neyland è difficile da battere quando si tratta di valori ecologici, poiché è composta al 100% da poliestere riciclato. Questo preserva la natura e si integra perfettamente nella famiglia di prodotti Neyland in termini sia di aspetto che di filosofia.
La serie completa di Neyland presenta un linguaggio di design, taglio moderno e innovativo. Non fa differenza se le giacche vengono indossate durante un’escursione tanto attesa o durante un’uscita piovosa in città: stanno benissimo ovunque.

 

Women’s Neyland 2.5L Jacket
Sempre la scelta giusta: giacca antipioggia da donna a 2,5 strati estremamente leggera, per l’escursionismo, il trekking e la vita di tutti i giorni. Realizzata con materiali riciclati ecologici. Un vero multi talento altamente funzionale e all’avanguardia per qualsiasi condizione atmosferica!

Impermeabile, antivento e traspirante, con ventilazione ascellare. Con una cerniera a 2 vie, la giacca può essere aperta dall’alto o dal basso per un facile accesso alle tasche dei pantaloni. Il cappuccio può essere comodamente regolato con una sola mano e consente ampia libertà di movimento alla testa.

Un’altra caratteristica speciale: una fascia elastica integrata consente di arrotolare il cappuccio in un colletto rialzato in pochi semplici passaggi e di ripiegare l’intera giacca per risparmiare spazio: dimensioni ridotte della confezione garantite in modo che la giacca si adatti a qualsiasi tasca o zaino!

WO Neyland 2.5L Jacket – prezzo €150,00

 

Neyland e giacca e VAUDE
VAUDE Neyland 2.5 L – giacca per l’outdoor donna

 

Men’s Neyland Jacket
Giacca impermeabile a 2 strati leggera e impermeabile. Ecosostenibile, dalle alte prestazioni, con una vestibilità comoda e un design elegante. Sia all’interno che all’esterno della giacca, il materiale robusto certificato bluesign® è naturale ed è stato realizzato con una produzione ecologica in poliestere riciclato.

Grazie alla membrana ad alte prestazioni e all’impregnazione Eco Finish priva di PFC, la giacca è altamente traspirante, antivento e antipioggia. È leggera e compatta, ma ha tutto ciò di cui una giacca resistente alle intemperie ben equipaggiata ha bisogno: polsini e vita regolabili, tasche a filetto con zip, collo alto per tenere fuori le raffiche di vento e cappuccio regolabile.

La giacca Neyland è un vero multi-talento: una giacca outdoor ecologica per tutte le stagioni che può essere utilizzata per tutta l’estate! L’etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti funzionali e rispettosi dell’ambiente realizzati con materiali sostenibili e certificati bluesign®.

Men’s Neyland Jacket – prezzo €180,00

 

Neyland e giacca e VAUDE
VAUDE Neyland 2.5 L- giacca outdoor uomo

 

Per maggiori informazioni cliccare qui 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest