Turismo e Outdoor alle Fiere di Parma: confermata l’edizione 2019

Dal 15 al 17 febbraio la nuova edizione del festival delle esperienze outdoor

T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. L'Omino Michelin da il benvenuto
T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Durante li test T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Gruppo di giovanissimi al T&O di Parma T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Panoramica della pista multiterreno T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Esposizione del nuovo modello Tecnica Forge T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Il banco reception T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Briefing prima di partire per il test T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Daria con un modello Aku T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Passaggio su tronchi T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Zaini Raidlight T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Numerose le scarpe equipaggiate con suole Vibram T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Test in pista T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Spiegazioni sul campo T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Suole Michelin T&O Turismo e Outdoor Festival a Fiere di Parma, edizione 2018. Prova di tenuta

Parma, 26/3/2018. La prima edizione del T&O Turismo e Outdoor Festival, il salone dedicato al turismo outdoor, alle destinazioni e ai veicoli per le vacanze attive, ha chiuso i battenti lo scorso 18 febbraio con 34.000 visitatori all’attivo.

Outdoortest ha avuto l’incarico di realizzare e condurre l’area “esperienziale” dedicata all’escursionismo, dalle attività di cammino al trail running. Si è trattato di un’esperienza entusiasmante, a contatto con gli appassionati di ogni età e livello d’azione.

Nei quattro giorni di attività le nostre istruttrici/tester, Francesca Mai (AMM accompagnatrice di media montagna), Daria Bondavalli (guida AIGAE) e Jessica Tradati (tester Outdoortest) hanno accolto e condotto in pista 316 visitatori che, nel complesso hanno effettuato 514 prove test, compilando le apposite schede di valutazione.

A rendere disponibili i 224 prodotti test, per 73 modelli diversi, tra scarpe, bastoni e zaini, sono stati ben 16 marchi del settore: Aku, Cober, Garmont, Hyra, Kayland, La Sportiva, Leki, Mammut, Masters, Millet, Mizuno, Raidlight, Salewa, Tecnica, Triloxy, Viking.

Dopo la registrazione al desk di accesso, ogni partecipante composto in gruppi omogenei di 5 unità ha ricevuto le istruzioni di base sull’attività proposta, ha scelto il prodotto/i da utilizzare e sotto la guida attenta delle nostre esperte ha svolto la prova sul percorso multiterreno approntato per l’occasione. Al termine, dopo uno scambio di opinioni, si è proceduto alla stesura delle valutazioni finali, ad indicare il gradimento riservato a ciascun modello.

Nonostante il periodo stagionale ancora del tutto invernale, abbiamo potuto notare con sorpresa la quantità di persone in cerca di informazioni sui prodotti estivi necessari per affrontare le “imprese” sognate, il Camino de Santiago, la Via Francigena, le alte vie delle Alpi, i vulcani del sud.

Ogni sessione test si è protratta a lungo, tra i 20 e 30 minuti, segno di un grande interesse da parte del pubblico e il desiderio di sfruttare appieno l’esperienza dei tester per ottenere risposte esaurienti su una moltitudine di argomenti relativi ai prodotti e alle attività.

Il primo esperimento del T&O Turismo e Outdoor Festival è riuscito e ha sortito numerosi spunti di miglioramento e sviluppo, tanto da spingere gli organizzatori di Fiere di Parma a fissare già le date dell‘edizione 2019, dal 15 a 17 febbraio. Tre giorni intensi dove le prove sul campo, le esperienza guidate alla conoscenza dei prodotti per l’outdoor, saranno ulteriormente ampliate e ottimizzate.

Outdoortest sarà attivo sul campo, a condurre per mano gli appassionati nella loro ricerca del prodotto ideale e più rispondente alle proprie necessità.

NEWS

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This