Il DNA di LEKI è composto da molti volti, storie e valori. Per decenni, LEKI si è basata su sei valori fondamentali che continueranno a guidarci nel futuro. Entusiasmo, innovazione, qualità, partnership, massime prestazioni e responsabilità caratterizzano LEKI così come i nostri dipendenti, partner e atleti. Per ogni valore, abbiamo scelto una figura rappresentativa che incarna questo valore e quindi LEKI.
Tutto quello che facciamo, lo facciamo con determinazione, spontaneo entusiasmo e dedizione. Siamo appassionati degli sport a contatto con la natura e viviamo per i nostri prodotti. Siamo orgogliosi di poter offrire agli atleti il miglior prodotto al mondo.
„Anche se non pratico più sport ad alto livello, il cuore dell’atleta batte ancora dentro di me. Ogni tanto inizio una sfida folle. Percorro, ad esempio, 100 chilometri con gli sci di fondo attraverso la Foresta Nera, oppure faccio un giro dall’alba al tramonto a meno 20 gradi sul Feldberg”. Björn rappresenta l’intero team LEKI. Solo quando abbiamo testato noi stessi i nostri prodotti e siamo assolutamente convinti ed entusiasti, allora li riteniamo validi.
Non ci riposiamo mai sugli allori. Mettiamo in discussione le nostre conquiste ogni giorno. Le sfide di oggi danno vita alle soluzioni e ai prodotti di domani. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni sempre migliori per i nostri esigenti clienti.
1974: la nascita del LEKI Makalu. Da un incontro tra Klaus Lenhart e Reinhold Messner, è nata la folle idea di un bastoncino da trekking regolabile. Dopo molti tentativi ed esperimenti, è nato il primo Makalu. Quattro anni dopo, Reinhold Messner fu la prima persona a scalare l’Everest – senza ossigeno artificiale, ma con il LEKI Makalu. Esiste un requisito fondamentale per l’innovazione: avere il coraggio di provare e non lasciare che gli altri ti fermino. “La nostra passione è la cura dei piccoli dettagli che poi diventano qualcosa di grande. Alla fine, se anche una sola persona vince una gara, ha un momento memorabile o raggiunge un obiettivo personale, ci sentiamo soddisfatti”.
Mantenere la qualità nel corso degli anni è una lotta costante e a volte un lavoro estenuante. Proprio come non tutte le sessioni di allenamento sono un puro piacere per i nostri atleti, ogni fase nella produzione richiede attenzione e sforzo. Tutto per un obiettivo superiore: la qualità negli anni. Ogni ingranaggio della ruota deve funzionare perfettamente. Perché vogliamo essere sicuri di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Per garantire la qualità LEKI di ogni singolo prodotto, vengono definiti dettagliati criteri di prova. Con l’aiuto di macchine appositamente progettate, testiamo ogni prodotto finché non siamo soddisfatti al 100%.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati